Yerba Mate è una bevanda per chi vuole dimagrire e rimettersi in forma. Il metabolismo regola l’aumento o la perdita di peso, ed è fondamentale che non sia lento. Una bevanda che offre numerosi benefici e proprietà.
Le foglie di Yerba Mate sono utilizzate principalmente in Brasile e in Argentina. Le possiamo trovare in natura nelle zone di montagna o nelle zone selvatiche. Sono raccolte, tagliate e in seguito sono del tutto essiccate.
Un punto fondamentale da ricordare è che per beneficiare davvero delle proprietà della bevanda è indispensabile non aggiungere alcun tipo di dolcificante. Quali sono le proprietà di Yerba Mate?
In buona sostanza, è indicata per chi ha bisogno di accelerare il metabolismo. Inoltre, è ottima per la digestione. La mateina presente nella bevanda somiglia in parte alla caffeina; dà energia e vi permette di bruciare i grassi.
Yerba Mate: benefici e proprietà
Impossibile non citare la proprietà diuretica di Yerba Mate: per chi ha problemi ai reni, integrare la bevanda vi aiuta ad eliminare le tossine. Inoltre, è considerata un buon antiossidante naturale, per contrastare lo stress ossidativo.
Vi aiuta a rilassarvi, ad avere la mente più serena e inoltre aumenterete la concentrazione. In molti consigliano di assumerla dopo pranzo o cena, proprio per aumentare i suoi effetti digestivi e permettervi di rilassare lo stomaco.
Per prepararla, avrete bisogno di 10 grammi di Yerba Mate e di 250 ml di acqua. E’ possibile eventulamente aggiungere un pizzico di succo di limone. Prima di tutto, scaldiamo l’acqua e successivamente versiamola in una tazza, a cui aggiungeremo la Yerba Mate.
Al termine, dopo avere atteso qualche minuto, potremo filtrare la bevanda. Qualcuno la addolcisce con il miele, ma secondo il parere degli specialisti sarebbe più coretto assumerla senza alcuna aggiunta, in modo tale da assumere tutte le sue proprietà naturali.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.