Vivere una relazione a distanza è dura, dura davvero. E non è per tutti: è per chi ama tanto. Gli amori a distanza sono spesso i più forti. L’amore è uno dei sentimenti più comuni, ma il sentimento vero lo avvertono davvero in pochi.
Stare con qualcuno a distanza significa trascorrere moltissime ore al telefono. Aspettare un suo messaggio, del buongiorno, della buonanotte. Chiedere come stai e non poterlo vedere, ma potere solo sentire le sue emozioni.
Progettare il prossimo viaggio per andare da lui o da lei. Aspettare con ansia i giorni, aspettare che arrivi il momento in cui si sale sul treno e sull’aereo. E in quel momento il cuore batte forte. Il viaggio di andata è sempre magico.
Poi, però, c’è il viaggio di ritorno. E allora il cuore perde un battito, gli occhi si riempiono di lacrime. Bisogna aspettare il prossimo weekend, il mese, il momento giusto per rivedersi. E non è facile, ma è bellissimo.
Di seguito, vi lasciamo con una riflessione di Sonia Mencarelli sugli amori a distanza. Noi amiamo in maniera completa, totale. Noi aspettiamo il prossimo minuto in cui possiamo rivederci. Ma soprattutto amiamo la persona che abbiamo scelto al nostro fianco.
Relazione a distanza: l’amore vero
Vivere una relazione a distanza è dura, dura davvero. E non è per tutti: è per chi ama tanto. Perché devi amare tanto per sopportare la sua mancanza, per farti bastare quel poco tempo trascorso con chi ami.
Devi amare tanto per comprendere i suoi stati d’animo, trasmettergli il tuo amore per la maggior parte delle volte tramite un telefono o un PC.
Devi amare tanto per non per crollare quando vorresti un suo abbraccio, una carezza, averlo accanto a te, ma lui non c’è.
Devi amare tanto per non buttare tutto all’aria e cercare una storia più semplice. Devi amare tanto per resistere a tutto questo. Amare follemente.
Sonia Mencarelli