Zanzara, spunta l’orario in cui puoi essere più punto e non è la sera. In estate ogni sera si ripresenta lo stesso problema, ovvero le zanzare che tendono a pungerci. La stagione estiva è rinomata per essere la stagione delle zanzare, quei fastidiosissimi insetti che si posano sul nostro corpo senza che ce ne rendiamo conto e ci pungono.
Tendono a lasciarci delle bolle che ci causano parecchio prurito. Si dice che sia la sera il momento in cui questi insetti ci pungono, ma in realtà non è proprio così.
Le zanzare infatti circolano anche durante il giorno e spesso e volentieri, anche se tendiamo a contrastarle in ogni modo. A nulla servono rimedi come candele repellenti a base di citronella, zampironi o spray anti zanzariera e dispositivi ultrasuoni.
Zanzara, non è vero che tendono a pungerci solo di giorno
Si dice anche che determinate zanzare preferiscano determinati gruppi sanguigni piuttosto che altri, ma in realtà non è proprio così.
Le zanzare in genere pungono la sera e la notte perchè sono degli animali notturni, ma non va dimenticato il fatto che esistono alcune zanzare che ci pungono anche di giorno.
Stiamo parlando della zanzara tigre che ci punge anche durante il giorno. Quest’ultima pare che sia anche la più fastidiosa. Cosa fare quindi?
Bisognerebbe evitare la proliferazione degli insetti ed un modo efficace sarebbe evitare i ristagni di acqua.
Detto questo, quindi, va sfatato il mito secondo cui la zanzara ci punge soltanto nelle ore notturne, visto che circolano e pungono anche durante il giorno.
La cosa migliore da fare per evitare le punture di insetto e munirsi di zanzariere per le nostre abitazioni.
Per l’esterno, è possibile utilizzare prodotti che esistono in commercio a cominciare da sostanze a base di citronella ed ancora spray repellenti.