La zucca per colesterolo e trigliceridi è un vero e proprio aiuto per la salute. Avere il colesterolo alto o i trigliceridi alle stelle significa che dobbiamo rivedere il nostro piano alimentare. Quale scelta migliore se non introdurre la zucca, ricca di nutrienti e benefici?
La causa del colesterolo alto è da ricercare principalmente nel nostro stile di vita e nell’alimentazione. Seguire un regime alimentare scorretto, a base di grassi e di vita sedentaria, danneggia la salute. I benefici della zucca sono piuttosto interessanti: scopriamo quali sono.
Zucca per colesterolo e trigliceridi
Come vi abbiamo anticipato, i fattori che influenzano il colesterolo e i trigliceridi sono principalmente i cibi grassi. Niente di meglio, dunque, di preferire frutta e verdura, poiché integrano sali minerali e vitamine essenziali per garantire il funzionamento dell’organismo.
La zucca, nello specifico, vi permette di fare il pieno dei minerali e delle vitamine, andando a ridurre l’accumulo di colesterolo cattivo nelle vene. Inoltre, influenza i livelli di grasso, riducendoli considerevolmente.
Un altro grande vantaggio della zucca è che vi permette di digerire molto meglio. Aiuta il metabolismo, non fa male allo stomaco e potete mangiarla come più vi piace. Come possiamo utilizzarla in cucina?
Consigli su come utilizzarla
L’ideale è di mangiare una porzione di zucca al giorno. In questo modo di assicureremo i nutrienti. Tuttavia, al contempo, dobbiamo evitare di introdurre alimenti pieni di grassi, metodi di cottura come frittura e bere molto. Anche l’attività fisica aiuta per restare in forma e in salute!
La zucca può essere grigliata, fatta al forno, mangiata in insalata, oppure semplicemente come purè. Si sposa molto bene sia con i primi, sia con i secondi. Potete accompagnare la zucca con riso integrale o pasta integrale. Ricca di nutrienti, avrete la possibilità di fare il pieno di salute e di abbassare il colesterolo.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.