Perdere peso con la zuppa diuretica è possibile! Sul web sono presenti davvero tanti rimedi più o meno naturali per perdere del peso. Oggi vogliamo parlarvi di una zuppa particolare, che pare possa essere utile per aiutare a perdere del peso. Si tratta della zuppa brucia-grassi, la quale sembra sia stata ideata alcuni anni fa da un gruppo di specialisti dell’ospedale statunitense.
L’obiettivo? Aiutare tutti i pazienti, che avrebbero dovuto sottoporsi dal li a breve ad un intervento chirurgico al cuore, a dimagrire in modo piuttosto rapido. Si tratta di una zuppa vegetale particolarmente ricca di antiossidanti e di nutrienti, è ipocalorica ed ha un basso apporto proteico ed energetica.
Ma non finisce qui perché la zuppa è anche particolarmente povera di carboidrati e di grassi. Tutto ciò fa sì che nel momento in cui viene metabolizzata, il nostro organismo va a bruciare più calorie di quelle che effettivamente vengono fornite dalla zuppa.
Si ricorda che questa dieta non va effettuata senza comunque l’approvazione di un nutrizionista oppure di un medico. Ecco gli ingredienti necessari: un cavolo grande, 4 pomodori medi, 4 cipolle bianche, 6 gambi di sedano, 2 peperoni dolci, 1 carota, spezie a piacere.
Procedimento zuppa diuretica

È preferibile che si scelgano tutti ingredienti biologici. Procedete ad ogni modo in questo modo, tagliando da prima tutti gli ingredienti a pezzetti. Poi preparate una pentola con dell’acqua e portate ad ebollizione tutti gli ingredienti, fino a quando non saranno completamente cotti.
Una volta finita la cottura la zuppa, se si vuole si potrà anche frullare e condire con del pepe nero e anche un po’ di limone.
Va anche ricordato che comunque questa zuppa diuretica e dimagrante aiuta a dimagrire ma è ovvio che ciascuno di noi ha un metabolismo diverso. Si ricorda ancora, che soltanto un esperto nutrizionista può effettivamente dare una dieta su misura che possa avere dei risultati efficaci.
Per questa ragione, nonostante sul web siano presenti davvero tanti modi, più o meno veloci per dimagrire, è bene rivolgersi ad un esperto nel settore.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.