20enne dichiarata morta. Dichiarata ufficialmente morta tanto che la famiglia aveva già dato ordine ad una ditta di pompe funebri di preparare il corpo per il funerale ma gli operatori giunti sul posto si sono accorti che la donna era viva e respirava.
L’assurdo episodio è accaduto a Southfield, sobborgo di Detroit nello stato del Michigan, in Usa dove adesso è stata aperta un’inchiesta. Si dovrà ricostruire la vicenda e capire se ci sono eventuali responsabilità nell’accaduto.
Secondo la prima ricostruzione tutto sarebbe iniziato con la chiamata ai Vigili del Fuoco in cui era stata segnalata un emergenza in corso ad una ragazza ventenne.
Secondo un comunicato stampa diffuso dal dipartimento dei vigili del fuoco di Southfield, un “medico del dipartimento di emergenza locale ha dichiarato la donna morta sulla base delle informazioni mediche fornite dai vigili del fuoco di Southfield che erano sulla scena”.
20enne dichiarata morta: la ditta di pompe funebri non riusciva a credere a quanto visto
Successivamente la polizia locale informata dell’accaduto ha contattato l’ufficio del medico legale per avere il certificato di morte finale. Questo una volta redatto, ha autorizzato difatti la restituzione del corpo alla famiglia.
In tutta questa catena di eventi pare che nessuno si sarebbe preoccupato di accertare l’effettivo decesso ma si sono tutti fidati dei documenti redatti.
Per fortuna la ditta di pompe funebri contattata dalla famiglia per i funerali, una volta giunti sul posto mentre erano intenti a ricostruire il corpo si sono accorti che in realtà la ventenne respirava.
“All’arrivo sul posto il nostro staff si è accorto che la dona respirava e ha chiamato i servizi di emergenza Non potevamo crederci” – hanno commentato.
Attualmente resta ricoverata in ospedale dove risulta essere in gravi condizioni. Si tratta dell’ennesimo caso di morte apparente che ogni anno colpisce centinaia di persone al mondo. In questo caso per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Con la speranza che la ragazza possa riprendersi presto.