La nostra casa è il posto in cui dobbiamo sentirci tranquille, protette, rassicurate ma soprattutto dove vige energia positiva. È bene sapere che esistono però ben 5 oggetti “sfortunati” che senza saperlo acquistiamo o teniamo in casa come oggetti ornamentali o funzionali.
Rientrare in casa dopo una lunga giornata di lavoro o cercare del buon relax dopo le classiche pulizie domestiche è possibile eliminando però, alcuni oggetti del tutto inaspettati. Nell’articolo di oggi, vogliamo darvi la possibilità di scoprire quali siano le cose che teniamo in casa e che non sappiamo attirino energie negative.
Essi infatti, portano con sé delle cattive influenze che possono segnare il nostro stato d’animo e i nostri pensieri ma anche il nostro riposo. A sostenere tale teoria è il sensitivo Inbaal Honigman che all’interno del portale Express.co.uk ha rivelato i 5 oggetti da eliminare all’interno della nostra abitazione.
Scacciamo la sfortuna, lo stress ma anche le cattive influenze gettando via proprio queste cose!
5 oggetti “sfortunati” da non tenere mai in casa: l’ultimo vi sorprenderà

La pianta di Lillà: essa è una pianta ornamentale popolare e facile da reperire ma soprattutto legata al concetto di sfortuna. Stando alla tradizione inglese infatti, il Lillà in casa è associato all’ospitalità i fate e spiriti negativi, come un vero e proprio invito.
Cactus: nonostante sia una pianta che va particolarmente di moda, il sensitivo ne sottolinea il suo aspetto negativo. Le sue spine infatti, portano negatività e sfortuna favorendo un flusso energetico che non migliora le nostre giornate.
Qualsiasi pianta morta: è meglio evitare di tenere in casa le piante che ormai non hanno più vita e che non riusciremo a recuperare. Esse infatti portano difficoltà emotive nei confronti del proprietario anche se noi non ce ne accorgiamo.
Orologi rotti: insieme alle piante portano sfortuna anche gli orologi che sono fermi ormai da tantissimo tempo. Nonostante tendiamo spesso a conservarli perché portatori di ricordi importanti, non simboleggiano fortuna ma bensì tendono a tenerci bloccati in un’ora che non cambierà mai.
Scope vecchie: stranamente le scope vecchie, rovinate e che non usiamo più dobbiamo assolutamente gettarle. Queste sono portatrici di energia negativa che ci trattengono in una situazione che non ci porta avanti. Buttarle è il miglior modo per ripulire la casa dalla negatività!