Le 8 cose che i tuoi occhi dicono sulla tua salute. Ogni parte di noi ci comunica qualcosa di importante, soprattutto per quanto riguarda il benessere del nostro organismo. Le 8 cose che gli occhi mostrano sulla nostra salute Molte sono le parti di noi, tra cui gli occhi, che possono inviarci dei segnali se qualcosa non va.
Per esempio, dall’orzaiolo agli occhi rossi, cerchiamo di capire come possiamo accorgerci se qualcosa non funziona e abbiamo bisogno di un medico.
Occhi rossi
Soffrire di occhi rossi non è sempre un problema legato all’allergia. In base a quante ore trascorriamo di fronte al pc, al tablet o al cellulare, potrebbe anche annebbiarsi la nostra vista.
Punti ciechi
Talvolta potremmo vedere un piccolo punto cieco o un lampo di luce: in questo caso, il nostro malessere si chiama emicrania. In base a quante volte succede, è bene sentire il parere di un medico.
Perdere le sopracciglia
Se perdiamo le sopracciglia, potremmo semplicemente stare invecchiando, ma anche altri fattori influiscono. Lo stress, l’alopecia, una possibile carenza nutritiva o un malfunzionamento della ghiandola tiroidea.
8 cose che gli occhi mostrano sulla nostra salute

Quando vediamo doppio e la vista si annebbia
La vista potrebbe calare con il tempo, è un dato assolutamente certo. A volte, però, potrebbe anche essere un sintomo di ictus o comunque di un problema cerebrale: è bene farlo presente al proprio medico.
Vista annebbiata per chi soffre di diabete
Soffrire di retinopatia diabetica non è un fatto molto comune, ma è comunque possibile. Chi soffre di diabete infatti dovrebbe sempre tenere sotto controllo il suo stato di salute e i valori.
Occhi che sporgono
Se gli occhi sporgono, può dipendere talvolta dall’allergia. Tra i possibili problemi, però, si segnala che potremmo soffrire di ipertiroidismo: anche in questo caso, si consulta un dottore per approfondire.
Occhi gialli
Di ittero si può soffrire sia in tenera età, sia in età adulta. E’ molto frequente nei neonati. La sclera dovrebbe sempre essere di colore bianco: se diventa gialla, è itterizia.
Orzaiolo
Uno dei problemi più frequenti è l’insorgere dell’orzaiolo. Che cosa causa? Tutti potremmo soffrirne almeno una volta nella vita. Se però si dovesse ripresentare sempre nello stesso punto, potrebbe essere essere un sintomo del carcinoma delle ghiandole sebacee.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.