A Maria Santissima, la nostra Madre della Divina Grazia, possiamo dedicare una preghiera e un pensiero per sentirla più vicina a noi.
Con queste parole, ci metteremo in contatto con lei, la nostra madre celeste, e lei si prenderà cura di noi e della nostra anima.
Vergine Maria, ascolta con bontà la mia preghiera. Vengo da te, accanto al Tabernacolo del Tuo Figlio Gesù, perchè ho bisogno di Te che sei Madre e di Lui che è Salvatore.
Mi incoraggia il Tuo invito di Mamma. Le parole che leggo sopra la Tua dolce immagine: “Siedi qui dove stiamo insieme” Mi aprono il cuore alla speranza.
Sono qui da Te, nel Tuo Santuario ed ho la certezza del Tuo sguardo e del Tuo sorriso. Ho la stanchezza della strada e del cammino, ho la miseria e la debolezza delle tentazioni, ho il rimorso dei peccati, ho il peso del mio quotidiano dovere.
Tu vedi tutto quello che ho, dentro o Maria! Tu prega per me e per tutti. Sei Madre di grazia: in Te c’è bontà e onnipotenza. Concedi quello che ti domando: il perdono dei peccati nel sangue del Tuo Gesù, la Grazia che salva l’anima e la conduce in Cielo, la forza per aver fiducia e vincere il male, la perseveranza finale per morire fra le tue braccia.
Per me Ti prego, o Maria, ma non solo per me.
A Maria Santissima
Prego per la Chiesa, per i peccatori, per i poveri e i malati, per i bambini e i giovani, per tutti, affinche nel mondo, dove Tu sei chiamata Regina, venga il Regno della verità e dell’amore, il Regno del Tuo Gesù.
Sei Madre, o Maria; sei per me Fiducia. Ascolta questa povera voce che sale dal cuore! Non mi abbandonare! Da Mamma dimmi di si.
E così sia!
Madre mia, Fiducia mia! Ave Maria…. (3 volte.)