Abbandonano un cane chiuso in valigia gettata in un bidone della spazzatura ma viene salvato dai passanti. E’ questo quanto accaduto ad Hannover in Germania, dove all’interno di un bidone della spazzatura è stata ritrovata una valigia rigida blu.
Era stata gettata come un oggetto vecchio, ma un passante passando affianco avrebbe sentito un lamento anche se molto debole che ha attirato la sua attenzione.
All’interno della valigia c’era un cane, che ha buttato proprio come se fosse una spazzatura. Il cagnolino era molto debole, ma fortunatamente vivo. Il passante che lo ha trovato lo ha subito caricato in macchina e lo ha portato presso l’allevamento di Hannover a Langerhagen.
Abbandonano un cane all’interno di una valigia gettata nel bidone della spazzatura
E’ stato subito visitato ed il vicedirettore del canile Anke Forentheil avrebbe detto che si tratta di una femmina, di razza mista, che al canile hanno chiamato Reisa.
“Non è sana, ha bisogno di un intervento ai denti. La sua pelliccia è trascurata e cieca”. Queste le parole del vicedirettore del canile Anke Forentheil che ha riferito all’Hannoversche Zeitung.
Non si sa effettivamente quanto il cane sia rimasto all’interno della valigia visto che è apparso parecchio disorientato ed anche piuttosto bagnato.
“Siamo incredibilmente dispiaciuti che i proprietari non ci abbiano chiesto aiuto ma abbiano dovuto scegliere questa incredibile strada”. Queste ancora le parole di Forentheil.
Sembra che la polizia abbia individuato ed anche rintracciato il proprietario del cane che ovviamente è stato denunciato per maltrattamenti sugli animali.
Il cagnolino è stato ad ogni modo fortunato, visto che il passante si è accorto di lui e gli ha praticamente salvato la vita. Se non fosse stato per lui, praticamente sarebbe sicuramente morto. Adesso sta bene e sembra sia in attesa di essere adottato.
Photo in evidenza e centro via: LaStampa.it