Acetone sulle scarpe per un’ottima pulizia, i risultati vi faranno restare senza parole. Questo è uno dei prodotti che avrete sicuramente in bagno e che oltre a togliere lo smalto vi sarà utile anche per altro.
L‘acetone, infatti, è un prodotto che può essere utile anche per tanto altro. Ma cosa è effettivamente l’acetone? Si tratta del chetone più semplice che esiste.
La sua formula chimica è CH₃-CO-CH₃. Con questo prodotto ad esempio è possibile rimuovere i graffi dal quadrante dell’orologio, rimuovere la plastica sciolta, la colla o ancora l’inchiostro dalle mani.
Con l’acetone è possibile anche rimuovere adesivi e nastro adesivo e far tornare nuove le porcellane. Infine, questo prodotto particolarmente utilizzato dalle donne potrà esservi utile per pulire le scarpe. Ma come utilizzarlo?
Acetone sulle scarpe, come utilizzarlo per un’ottima pulizia
Tutti noi sappiamo che le scarpe purtroppo si sporcano facilmente, soprattutto se queste sono di colore bianco. In commercio è vero che esistono diversi prodotti per pulirle. Ci sono anche tanti prodotti e metodi che servono a proteggere le scarpe dalle macchie e assicurarsi di rimuoverle.
Non tutti i prodotti però ci permettono di ottenere il risultato sperato. Cosa fare quindi? Dipende dal tipo di scarpa, si potrebbe tranquillamente mettere in lavatrice e lavarle.
Qualora non si abbia il tempo di lavarle, si può provare a pulire le scarpe con l’acetone. Questo, oltre che essere un metodo molto semplice è anche molto economico.
Come procedere
Vi occorreranno 2 ingredienti, ovvero l‘acetone e l’acqua calda. Dovrete versare su di un panno l’acqua calda con tanto acetone. Poi strofinate sulla macchia e lasciate riposare mezz’oretta e risciacquate.
Qualora lo sporco non vada via subito, potete diluire l‘acetone in acqua calda e ripetere l’operazione diverse volte. Il risultato sarà davvero sorprendente.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.