Afte, ecco come guarire velocemente in meno di 24 ore. Le afte della bocca possono essere un vero e proprio problema, come si eliminano e cosa possiamo fare per guarire più in fretta? Dobbiamo capire quali sono i motivi per cui viene l’afte. A volte, può essere una carenza vitaminica a causarla. La carenza di ferro o di Vitamina B non è da sottovalutare!
Inoltre, anche l’intolleranza alimentare o un periodo di stress e di ansia può formarle. Quest’ultime non sono in alcun modo contagiose: tuttavia, il dolore che ne scaturisce è davvero insopportabile. Abbiamo due possibilità per guarire: possiamo seguire una terapia naturale o farmaceutica. In questo articolo, tratteremo i rimedi naturali.
Possiamo considerare le afte delle pieghe o delle vescicole, di colore bianco, con il rossore (l’infiammazione) intorno. La pallina bianca è segno che c’è del pus dentro. Una volta scoppiata, il dolore è molto intenso.
Quanto durano di solito le afte? Possono resistere anche una o due settimane, impedendoci di vivere serenamente. Infatti, anche mangiare sarà un problema.
Solleciteremo le labbra e l’interno della bocca e il cibo sfregato contro l’afte ci farà provare dolore e fastidio.Ci sono alcuni modi per prevenirla, ma, purtroppo, non sempre funzionano.
Afte della bocca: ecco i rimedi naturali per guarire in meno di 24 ore
Possiamo ridurre sicuramente il fumo, o seguire uno stile di vita più sano e meno stressante. Dobbiamo anche avere una corretta igiene orale e ingerire cibi poco acidi. Ora vi parleremo dei rimedi naturali, degli ingredienti che si trovano in natura e che possono aiutarvi a guarire più in fretta e a lenire l’infiammazione.
Il primo rimedio è l’Aloe Vera. Grazie al suo potente contenuto di amminoacidi e vitamine, l’aloe vera riesce ad accelerare il processo di guarigione. Basta applicare il gel di aloe vera per 3 o 4 volte al giorno, fino a completo riassorbimento.
Tra i rimedi naturali, troviamo il sale rosa dell’Himalaya. Possiamo fare i risciacqui con acqua e sale, oppure prendere una piccola dose di sale e applicarla sull’afte. Vi avvertiamo che sentirete un po’ di dolore, ma il sale guarisce le ferite, perché disinfetta.
Anche l’Olio Tea Tree è molto utile per combattere l’afte. In questo caso, vi basterà diluire in mezzo bicchiere di acqua 4 gocce di Olio Tea Tree e tamponare l’afte.
Tra i rimedi della nonna, non può mancare sicuramente il bicarbonato. Considerato un potente disinfettate e sfiammante, vi basterà fare dei gargarismi oppure poggiare un po’ di bicarbonato sull’afte, come per il sale.