Alloro in frigorifero, le nostre nonne lo mettevano sempre ma per quale motivo? In molti si chiedono il motivo per cui le nostre nonne erano solite mettere l’alloro nel frigorifero. I motivi sembrano essere diversi, ma oggi vogliamo parlarvene di uno nello specifico.
Intanto partiamo col dire che l’alloro è una erba molto utilizzata che non viene utilizzato solo in cucina. Questa erba ha delle importanti capacità aromatizzanti, ma anche medicinali.
L’alloro è originaria dell’Anatolia ma poi si è diffusa in molte altre zone per via della sua bellezza e delle importanti proprietà. E’ una pianta da giardino, ma ciò che la contraddistingue è il suo profumo davvero molto intenso e pungente.
Ma vediamo il motivo per cui veniva risposto in frigo dalle nostre nonne.
Alloro in frigorifero, svelato il motivo per cui le nostre nonne lo facevano sempre

L’alloro ha importantissime proprietà. Viene utilizzato per curare e trattare diversi disturbi, soprattutto quelli digestivi. E’ anche ottimo per gestire il livello di zuccheri nel sangue, migliora la digestione e mantiene in generale una buona misura.
Mettere l’alloro in frigorifero è una pratica che viene tramandata dalle nostre nonne, ma è comunque molto efficace e destinato a rivoluzionare la nostra vita. Mettere le foglie di questa pianto in frigo fa si che il cibo posto all’interno possa mantenersi più fresco a lungo. Questo perché le foglie di alloro contengono al propri interno dei composti naturali che vanno a respingere gli insetti e anche i parassiti che rovinano il cibo.
Mettete, quindi, qualche fogliolina di alloro in un piatto o in un contenitore e mettetelo nel frigo. Potete se volete mettere una foglia di alloro all’interno dei contenitori di prodotti secchi come il riso o la farina. In questo modo andrete a scoraggiare le tarme che potrebbero invadere la vostra dispensa. Consigli utili delle nostre nonne che sicuramente cambieranno per sempre la nostra vita.