L‘aloe vera può essere davvero un valido alleato per chi sta cercando di perdere peso e soprattutto per chi vuole ridurre il gonfiore del girovita.
Si tratta di una pianta che può avere effetti molto benefici sul nostro organismo, dall’aiuto per dimagrire alla disintossicazione dalle tossine, fino all’aumento del nostro metabolismo.
Aloe vera: come utilizzarla per perdere peso
Con l’estate sempre più vicina, la prova costume inizia a mettere pressione a molti di noi. Se state cercando un modo per perdere peso, oggi vi parliamo delle proprietà benefiche dell’aloe vera per la nostra forma fisica.
Innanzitutto, è bene sapere che prima di iniziare una qualsiasi dieta, è sempre importante cercare di depurare il nostro organismo. Un vero regime alimentare che si rispetti, infatti, inizia con la pulizia del colon.
Giorno dopo giorno, infatti, il nostro organismo produce delle tossine, che dovrebbero essere filtrate ed eliminate da alcuni meccanismi del nostro sistema.
Se, però, la quantità di tossine è troppo alta, l’organismo non riesce più a smaltirle e queste si accumulano dentro il nostro corpo. Di conseguenza, il lavoro del nostro intestino rallenta ed aumenta così il gonfiore di pancia.
Ed è proprio qui che entra in gioco l’efficacia dell’aloe vera. Questa pianta, infatti, ha un’efficace azione depurativa per il nostro organismo. Assumere questa pianta in maniera continuativa, abbinandogli un regime alimentare sano ed equilibrato, può essere davvero importante per il nostro benessere.
Potete decidere se consumarla o tramite succo, oppure anche sotto forma di capsule da assumere ogni giorno. Il nostro consiglio è quello di consumare il succo di aloe vera con il limone, oppure con ananas e zenzero. Questo succo va consumato al mattino a stomaco vuoto e a metà pomeriggio.
Il succo è un ottimo antiossidante naturale, in grado dunque di diminuire la crescita dei radicali liberi. Ha, inoltre, delle ottime proprietà lassative ed è in grado di migliorare il nostro metabolismo.
Un’unica avvertenza: le foglie di questa pianta contengono una sostanza tossica, che può essere molto nociva per il nostro benessere. E’ molto importante, quindi, non scegliere di consumare le foglie di aloe vera dalla pianta di casa. Optate per quelle commerciali, già private di questa sostanza nociva.