Amon ha vegliato la sua padrona per ben tre giorni e tre notti fino a quando ha attirato l’attenzione dei soccorritori. Quest’ultimi trovando il Chihuahua sono riusciti a salvare anche la signora che, ad oggi purtroppo non ricorda assolutamente niente di ciò che l’è accaduto. Il piccolo e dolce cagnolino di soli 4 anni e mezzo si è dimostrato un vero e proprio eroe.
La sua storia ha dell’incredibile ma il dolce Amon è diventato una vera e propria star grazie al suo enorme coraggio. L’episodio che ha dimostrato il carattere dolce ma soprattutto amorevole di questo amico a quattro zampe risale a circa un anno fa. La sua padrona, Sandra D’Annibale ha 71 anni, durante quella giornata aveva deciso di fare una passeggiata senza poi rientrare a casa.
Fin da subito scattarono le ricerche che non portarono a nulla ma grazie al suo fedele amico a quattro zampe, la signora è riuscita ad essere ritrovata. Amon infatti, è rimasto con lei durante tutti i giorni in cui la donna è rimasta intrappolata in un dirubo. Il cane ha così attirato abbaiando costantemente attirando l’attenzione dei passati.
Amon, veglia la padrona caduta in un dirupo: Chihuahua vince il Premio Fedeltà
L’anziana di 71 anni era finita all’interno di un burrone nella località di Bric della Croce che si trova vicino a Pecetto Torinese. Soccorsa e tratta in salvo, Sandra D’Annibale aveva due costole rotte ed è subito stata portata in ospedale. A raccontare la sua esperienza infatti, è stato il figlio della signora nonché proprietario del Centro Ippico di San Giacomo.
Danilo Temporini, come riporta Fanpage, ha dichiarato: “Dopo quell’esperienza, mia madre ha patito due piccole ischemie che ne hanno compromesso la salute. Non può più rimanere da sola e per questa ragione ho voluto che fosse ospite in una delle strutture di cui mi occupo. Purtroppo non è in grado di ricordare, anche il cagnolino Amon non è più con lei, non potrebbe occuparsene”.
“Allora lo abbiamo lasciato a San Giacomo di Roburent, al Centro Ippico nella tenuta di famiglia, dove i miei due collaboratori se ne prendono cura. Lunedì lo porteranno a Camogli a ritirare il premio” ha terminato Temporini. Amon dopo l’eroico gesto è stato premiato come vincitore della 60esima edizione del Premio Internazionale Fedeltà.
Photo in evidenza via: IlSecoloxix.it