La ricetta della torta ai frutti di bosco è molto veloce, si prepara con due budini, uno al cioccolato e uno alla vaniglia. Andremo ad aggiungere come decorazione i biscotti lingue di gatto, che daranno una fragranza unica alla torta.
Se state cercando una torta fredda, da mangiare per merenda o anche per un goloso dolce della domenica, questa fa decisamente al caso nostro. Pochi ingredienti, ma buoni. Come preparare la torta di budini ai frutti di bosco.
Ingredienti torta ai frutti di bosco
- Base di pan di spagna
- Frutti di bosco
- Gelatina Spray
- Lingue di gatto
Budino al cioccolato
- 500 ml di latte
- 80 grammi di cioccolato
- 40 grammi di margarina
- 60 grammi di zucchero
- 30 grammi di farina
Budino alla vaniglia
- 4 tuorli
- 100 grammi di zucchero
- 350 ml di latte
- 200 ml di panna
- 8 grammi di gelatina
- Vanillina
Procedimento
La prima cosa da fare è cominciare a preparare la nostra base di pan di spagna. Possiamo anche eventualmente preferire la base già pronta, in modo tale che la ricetta sia ancor più veloce.
Prepariamo il primo budino. Sciogliamo il cioccolato con il burro e lo zucchero, poi setacciamo la farina, aggiungiamola con il latte tiepido. Dobbiamo farlo addensare sul fornello a fiamma molto bassa senza che si attacchi.
Quando sarà pronto, possiamo farlo raffreddare per qualche minuto e andare a stendere la prima base sul pan di spagna. Ora, cominciamo a cucinare anche il secondo budino alla vaniglia.
Dobbiamo sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere la vanillina con panna e latte precedentemente scaldati e la gelatina ammollata. Dobbiamo far addensare anche in questo caso sul fornello il tutto.
Lasciamo raffreddare e aggiungiamo il secondo budino alla nostra torta. Alla fine, decoreremo il tutto con i frutti di bosco e andremo ad aggiungere dei biscotti lingue di gatto attorno, per renderla ancor più buona e fragrante.
Ringraziamo La mia amata cucina per la collaborazione, le sue ricette sono davvero particolari e buone. Restate aggiornati su tutte le ricette e sulle novità del blog. Fateci sapere se deciderete di prepararla e soprattutto come.