L’estate è sempre più vicina e per qualcuno di noi è arrivato il momento di pianificare le vacanze. Se state pensando di portare i vostri animali con voi in aereo, oggi possiamo davvero esservi utili.
Vi descriviamo, infatti, tutte le regole per viaggiare in serenità con il vostro amico a quattro zampe, gatto o cane che sia.
Tutte le regole per portare i vostri animali in aereo
È ormai il momento di organizzare le vacanze estive e molti di voi si trovano a dover fare i conti con una decisione importante. Come mi comporto con il mio cane o gatto?
Le soluzioni sono molte. Potreste lasciarlo in una pensione, se abituato, oppure con qualcuno di vostra fiducia. Ma, avete mai pensato che potreste anche portarlo con voi?
In fin dei conti, condividere una vacanza con il vostro amico a quattro zampe può essere una bellissima esperienza per entrambi. Ma come bisogna comportarci per portare gli animali in aereo?
Al giorno d’oggi, le compagnie aereo pet friendly sono in continuo aumento. La prima cosa da sapere è che per portare il vostro cane all’interno di un aeroporto dovrete munirvi di guinzaglio ed anche di museruola.
Non sempre è obbligatorio che il vostro cane indossi la museruola, l’importante è averla sempre con sé. Ognuna delle varie compagnie aeree ha regole diverse riguardo al costo del biglietto per il vostro amico a quattro zampe.
In generale, però, sappiate che il vostro animale dovrà viaggiare in aereo all’interno del proprio trasportino. Se il suo peso non supera i 10 Kg (per alcune compagnie il limite è 6 Kg), potrà viaggiare con voi. In caso contrario, dovrà essere imbarcato in stiva.
Il consiglio più importante che possiamo darvi è quello di informarvi bene prima di prendere una decisione. Ogni compagnia aerea ha le sue regole e soprattutto ogni animale ha il suo carattere. Viaggiare con il proprio amico a quattro zampe non è impossibile ma, allo stesso modo, non è una soluzione per tutti.