Anziana morta di covid. Episodio davvero increscioso quello avvenuto a Trento. Mentre un’anziana signora, poi purtroppo deceduta, era ricoverata in ospedale causa covid, i suoi vicini di casa si sono introdotti nell’abitazione portando via 14.000 euro in contanti.
La scoperta è stata fatta dai figli dell’anziana che hanno immediatamente sporto denuncia. A commettere il gesto uomo e una donna, fratello e sorella di 42 e 44 anni vicini di casa.
Il furto è avvenuto mentre lei era ricoverata all’ospedale “Santa Chiara” a causa del Covid e dove successivamente è morta per complicazioni polmonari. I figli della signora si sono accorti del furto perché avevano installato una telecamera nell’abitazione dell’anziana mamma.
Visionando le immagini ci si è accorti di come il furto era stata opera dei due vicini di casa alla quale la donna aveva consegnato le chiavi, fidandosi ciecamente di loro. I due, considerati evidentemente persone di fiducia dall’anziana, hanno pensato bene dopo la notizia della sua scomparsa, di introdursi in casa e portare via il denaro contante, ignari della presenza delle telecamere che li ha colti con le mani nel sacco.
Anziana morta di covid: i vicini denunciati
A seguito della denuncia dei figli della signora, la Procura di Trento ha autorizzato una perquisizione nella casa della dei due ma all’interno nessuna traccia del denaro.
Poi, andando avanti con le indagini la scoperta che l’uomo aveva nelle proprie disponibilità anche un locale interrato in centro città. Perquisendo anche quel locale, ecco che i militari dell’Arma hanno rinvenuto la somma di 14.000 euro sottratta in precedenza. Soldi immediatamente restituiti ai figli della donna, eredi legittimi.
Denunciati l’uomo e la donna. All’uomo in particolare, una guardia giurata è stata anche ritirata l’arma e il porto d’armi.
Non ci sono davvero parole davanti a questi episodi che mostrano come alcune persone non guardano in faccia a nulla.