Quest’uomo perde la fede nuziale, ma fortunatamente riesce a ritrovarla. Immaginate di perdere la vostra fede nuziale e di averla cercata per più di 30 anni. Il fato è avvenuto a Prarostino, in provincia di Torino.
Il protagonista dell’accaduto, Enrico, un dentista 55enne di Pinerolo, ha ritrovato la propria fede nell’esatto punto in cui l’aveva persa, dopo più di 30 anni. Sembra davvero assurdo, ma in realtà ci sono molti modi in cui possiamo ritrovare qualcosa che abbiamo perso.
Sono passati ormai moltissimi anni dal fatto e l’uomo, ormai, aveva anche accantonato il progetto di ricerca. Tuttavia, le cose ritornano sempre. Anche dopo più di 30 anni.
Poi, accade qualcosa: una signora, mentre stava passeggiando, ha ritrovato una fede. Ha pensato bene di mettere un annuncio su Facebook, in modo tale da ritrovare il proprietario. Oggi i social possono rivelarsi piuttosto utili, soprattutto in questi casi.
Perde la fede, ma la ritrova
Enrico, incredulo, un giorno ha riconosciuto la sua fede su Facebook. “Incredibile, l’ho persa io pochi mesi dopo il matrimonio. Era il 1989. Grazie”. Ha voluto subito ringraziare la signora. Quanto accaduto ha dell’incredibile.
Enrico e Oriana, sposati dal 3 Settembre del 1989, sono davvero molto felici, soprattutto della fede ritrovata. L’uomo l’aveva persa dopo essere stato a cena con amici a Prarostino.
L’anello è stato ritrovato da Elisa Sappè, che vive in quel quartiere e che è la madre della consigliera Bertalot. Il destino dei due alla fine ha trovato il modo di compiersi di nuovo. Quasi un rinnovamento del loro amore.
La coppia aveva sostituito il vecchio anello con un uno nuovo: erano andati anche in Brasile per far benedire la nuova fede nuziale, in modo tale da non perderla più. La nuova fede non era andata perduta.
Ora, sembra quasi un miracolo, un piccolo dono dal destino! Segno del loro amore eterno.