Argento Colloidale: il più potente Antibiotico Naturale. Proprietà, usi e controindicazioni. Considerato un vero e proprio antibiotico naturale, offre numerosi benefici e proprietà per la salute. La medicina tradizionale ha utilizzato a lungo questa sostanza, proprio in virtù dei vantaggi offerti.
L’argento colloidale offre numerosi rimedi naturali: è utilizzato per le patologie del sistema nervoso, del sistema digestivo o respiratorio, per gli occhi e tanto altro. Ma cos’è l’argento colloidale? E quali sono i benefici?
Costituito da particelle d’argento elettricamente cariche, questa sostanza non può stare a contatto con la luce. Agisce come un vero e proprio catalizzatore: va a bloccare un’enzima che favorisce la proliferazione di batteri.
Per questo motivo, possiamo utilizzare la sostanza per rafforzare il nostro sistema immunitario. Possiamo applicare la sostanza in vari modi. Può essere applicata per esempio sulla zona da trattare, in base alla patologia che vogliamo combattere.
Atossico, il primo professore che decise di approfondire tutte le proprietà della sostanza è Larry C. Ford, che lavorava presso il Dipartimento di Medicina di Los Angeles. Ha somministrato l’argento colloidale per capire come si comporta nell’organismo.
Argento colloidale: benefici e proprietà
In seguito, le sue proprietà sono state trattate anche dal biomedico Robert O. Becker, dell’Università di Syracuse. Durante la ricerca, ha scoperto che l’argento colloidale va ad accelerare la guarigione della pelle e contrasta le infezioni.
Non presenta sapore né odore e inoltre è atossico e non causa normalmente irritazione. Si può applicare su una garza o può essere assunto per via orale. Dall’influenza alla cistite, sono più di 650 le patologie che possiamo trattare.
Sfruttato dalla medicina cinese, soprattutto dall’omeopatia e dall’Ayurveda, persino la NASA utilizza e sfrutta le proprietà dell’argento colloidale. Lo usa sui propri space shuttle per la purificazione dell’acqua. Una sostanza che presenta poche controindicazioni. E’ comunque consigliabile ascoltare il parere del proprio medico prima di assumerlo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.