Arriva la multa se decidi di portare il tuo cane a passeggio senza portarti dietro una bottiglietta d’acqua. Ebbene sì, è in arrivo una vera e propria stangata per tutti gli italiani che desiderano portare a spasso i propri animali a quattro zampe senza portarsi dietro la tipica bottiglietta dell’acqua.
I cani sono sicuramente gli animali domestici più diffusi tra le famiglie italiane un po’ come i gatti. Sappiamo bene che gli animali a quattro zampe però hanno bisogno di tanta cura e dedizione.
Una passeggiata anche fosse di 5 minuti per loro è molto importante.
Arriva la multa per chi possa a passeggio il cane senza portarsi una bottiglietta d’acqua
In genere durante questa passeggiata i cani fanno i loro bisogni ed è per questo che i loro umani devono ricordarsi di portare dietro una bottiglietta d’acqua.
Questa serve proprio a pulire i bisogni del cane. Un po’ di tempo fa il governo Conte ha creato un bonus animali domestici di importo pari a €500 che poi sono diventati anche 550.
Insomma, sembra proprio che il numero dei cani sia aumentato a dismisura in questi anni, ovviamente parliamo di cani all’interno delle famiglie italiane.
Sono sempre di più però anche coloro che si lamentano di trovare le feci degli animali in giro per strada. Per questo motivo sembra che molte più città stiano mettendo in atto tutta una serie di normative per andare a sanzionare gli umani che non provvedono a rimuovere gli escrementi dei propri animali.
Ad esempio, nel comune di Seregno che si trova in provincia di Monza Brianza Il sindaco ha emanato un’ordinanza che prevede proprio sanzioni di €50 per chi non porta con sé dietro una bottiglia d’acqua durante la classica passeggiata.
Questa ordinanza vale però soltanto nel centro storico del comune di Seregno. Gli altri sindaci potrebbero prendere esempio da questo comune e decidere di fare lo stesso.
Sarebbe sicuramente un modo per educare i padroni dei cani e a prendersi maggiormente cura della propria città.