C’è un modo per attivare gli ormoni dimagranti e cominciare a perdere peso? Assolutamente sì. Il nostro organismo è una macchina perfetta.
Ciò significa che, quando abbiamo carenza di alcune sostanze nutritive, il metabolismo rallenta. Ne consegue che non riusciremo a perdere il peso sperato.
Possiamo metterci in forma più velocemente se attiviamo il metabolismo. Ma come possiamo farlo? Abbiamo pensato di dirvi i quattro passi essenziali per farlo.
Di seguito, vi parleremo di cosa introdurre ed eliminare dal regime alimentare per eliminare gli ormoni dimagranti. Non dimenticate, inoltre, di fare una sanissima attività fisica.
Ecco come attivare gli ormoni dimagranti
Primo passo
Smetti di mangiare zuccheri. Elimina dalla dieta: verdure amidacee, succhi di frutta commerciali o dolci. Da evitare assolutamente lo zucchero raffinato, preferendo frutta o succhi appena preparati. Evita il consumo di bevande alcoliche e i cereali.
Secondo passo
Mangia molti legumi e verdure. Anche se sembra strano, le verdure dovrebbero essere consumate a colazione (sotto forma di succo o al vapore). Cerca di consumare proteine di origine non animale, come i legumi. Sostituisci il burro con l’olio di cocco, e usa l’olio d’oliva crudo. Riduci lentamente il consumo di carboidrati, come il riso e la pasta.
Terzo passo per attivare gli ormoni dimagranti
Fissa degli orari per i pasti, e mangia di meno. Non mangiare mai dopo le 19, neanche frutta (ciò dipende dalla tua attività fisica: se necessario, mangia qualcosa per dare al corpo i nutrienti fondamentali). Bevi solo acqua e limone fra un pasto e l’altro. Effettua circa 4-5 pasti piccoli al giorno.
Quarto passo
Effettua attività fisica. Basta camminare, correre o andare in bicicletta per almeno 15 minuti. Aggiungi 5 minuti ogni 3-4 giorni.