Bandiere a mezz’asta il 31 marzo in memoria di tutte le vittime da Coronavirus. E’ stato il Sindaco di Bari e Presidente dell’Anci Antonio Decaro a promuovere questa iniziativa. Nello specifico il sindaco avrebbe invitato tutti ad osservare un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime del Coronavirus.
Questo dovrebbe avvenire il prossimo 31 marzo intorno alle ore 12. Il sindaco ha fatto questo annuncio direttamente sui social, dove ha pubblicato un post.
Bandiere a mezz’asta in memorie delle vittime da Coronavirus
“Martedì 31 alle 12 bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia con la fascia tricolore davanti al proprio Comune. Ci uniamo al presidente della Provincia di Bergamo in segno di lutto per le tante vittime dell’epidemia”.
Questo quanto scritto dal Sindaco di Bari, iniziativa che a quanto pare è piaciuta a tutti gli altri sindaci d’Italia. Il coronavirus sta davvero mettendo in ginocchio l’intero paese e su questo non c’è altro da dire. Tra le province italiane più colpite da questa pandemia, c’è sicuramente quella di Bergamo.
Come abbiamo potuto vedere in questi giorni, molte salme sono state portate vie dall’esercito in altri comuni per via di un elevato numero di vittime. In questi giorni si sono registrati ancora tantissimi casi, come riporta Huffington Post.
Aumenta il numero dei contagi e dei morti in Italia
Cresce anche il numero dei morti in Italia, ma soprattutto al Nord, per un totale di oltre 900 vittime solo nella giornata di ieri. Aumenta di conseguenza la necessità di mascherine e di dispositivi medici.
Cosa possiamo fare noi cittadini per far si che la situazione non precipiti ulteriormente? L’unica cosa che possiamo fare è continuare a rimanere nelle nostre abitazioni, per cercare di limitare al massimo i contagi, nel rispetto delle vittime e di chi sta lavorando per tentare di bloccare questa emergenza.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici