Una supplica all’Immacolata per ottenere una grazia. Nel momento più buio della nostra vita, fare affidamento sulla preghiera è l’unica cosa che ci consola. La preghiera ci infonde pace, ci infonde tranquillità, ci dà felicità.
Così, possiamo inginocchiarci e pregare, mormorare le parole, sentirci vicino a Dio, con il cuore e con l’anima. Ed è proprio con l’anima che ci rivolgiamo al cielo e cerchiamo di essere vicini al loro fianco, di alzarci al cielo e chiedere la grazia.
L’Immacolata è sempre al nostro fianco. Basta chiudere gli occhi e lei subito verrà in nostro soccorso, con la sua immensità. Sono sempre al nostro fianco.
Supplica all’Immacolata
Santissima Trinità, Amore infinito, Misericordia traboccante, io confido in Te. Con un lampo della Tua Infinita Maestà dai Luce all’oscurità del peccato più grande e dissipi con un lampo le tenebre dell’Angelo ribelle, che è ferito dalla tua Misericordia che respinse dall’eternità!
Maria, Tu Vergine Immacolata, sei il Dono della Misericordia e riflesso eterno della Sua Luce.
Immagine della Chiesa pura e santa, ne sei Tu, o Immacolata, la porta che si apre alla Luce che la illumina.
Tu, Figlia del Dio Altissimo, madre del suo Figlio e Sposa dello Spirito, Tempio sublime della Trinità,
schiacci e sconfiggi il Nemico che la insidia e che, impotente, fa guerra ai fratelli di tuo Figlio.
Madre della Misericordia, Figlia della Misericordia, Dono della Misericordia, Porta della Misericordia,
illumina le tenebre che si avanzano e che si vestono di Luce che illumina l’abisso e sprofonda il cuore dei tuoi figli nell’Inferno!
Vergine Immacolata, Tu sei colei che ci fu data a consolatrice e quale certezza del nostro destino.
Già dall’eternità redenta in Cristo, Immacolata per Lui, aiutami nelle insidie del Nemico!
(Preghiera ispirata durante l’esperienza spirituale del Santuario diocesano Santissima Trinità Misericordia con approvazione ecclesiastica del Vescovo di Como).