Bellissima supplica a Maria da recitare quando ci sentiamo sole e sconfortate. In questi periodi di estrema difficoltà, possiamo rivolgere un’importante preghiera nei confronti della Vergine Santissima chiedendole amore ma soprattutto comprensione.
A causa della nostra quotidianità spesso difficile e snervante, non riusciamo trovare la pace e la serenità che da tanto ricerchiamo. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare questa supplica nei confronti di Maria ispirata dallo Spirito Santo.
Se ci soffermiamo a pensare alla grandiosità della preghiera, ci aiuta, ci supporta, ci guida per i sentieri impervi. Guardiamo dentro ai nostri cuori: che cosa troviamo? Cerchiamo di capire che cosa c’è nella nostra anima.
Dopo averlo capito, combattiamo per questo. La supplica a Maria è un modo per scostarci un attimo da questo mondo, che va troppo veloce. Rifugiarsi nella preghiera è talvolta necessario per liberarci dalle negatività e dai cattivi pensieri.
Sentiamo l’amore che la nostra amata Mamma Celeste riesce a inviarci. Ascoltiamo le sue parole, e rivolgiamo solo le più belle verso di lei. Sarà sempre al nostro fianco, in ogni occasione. Con la preghiera, potremo ritrovare quella pace che tanto ci manca.
Di seguito, vi lasciamo con la supplica. Recitatela ogni giorno, non dimenticatelo. Ritagliatevi cinque minuti per stare con la nostra amata mammina celeste. Lei ci ascolterà dall’Alto dei Cieli, insieme a Nostro Signore Gesù Cristo e invierà amore.
Supplica a Maria
Riempio il mio sguardo del tuo volto, o Madre ma non riesco a contenerlo.
Vedo i miei occhi nei Tuoi
E ne ricevo linfa vitale
Leggo la purezza dell’anima Tua
e ne sono disarmata
Sento l’amore
che riluce in Te
E ne sono pervasa
Accolgo la carezza della Tua Carità
e colmo la povertà dell’anima mia.
Comprendo la semplicità delle Tue parole e mi rallegro..
Sussurro parole che possano contenere il mio sentire, ma non ne trovo…
Cosi rifletto l’immagine Tua nelle cose
e vedo con occhi diversi il mio vivere
e accetto, per ringraziare te, ogni prova.
Amen