Bimba scambiata alla nascita in culla in ospedale, lo scopre per caso dopo tanti anni e da quel momento la sua vita è cambiata radicalmente. E’ questa la storia che ha dell’incredibile e che arriva direttamente da Logronò, capoluogo della comunità autonoma di La Rioja.
La scoperta sarebbe avvenuta per caso dopo ben 15 anni, quando ormai l’ospedale era stato chiuso. Sarà per questo difficile andare ad individuare i possibili responsabili.
La ragazzina del resto è praticamente cresciuta all’interno di un’altra famiglia. Quali conseguenze?
Bimba scambiata alla nascita in ospedale, lo scopre per caso dopo oltre 15 anni
La storia è venuta alla luce soltanto qualche anno fa, quando si era verificata una disputa tra la presunta nonna ed il presunto padre della bambina.
La prima che tra l’altro aveva cresciuto la bambina, aveva citato in giudizio l’altro ovvero il padre perché pare non contribuisse alle spese di mantenimento della figlia.
L’uomo però continuava a ribadire che quella non fosse sua figlia e che la moglie l’aveva avuta da un altro uomo. Le due parti erano arrivati in tribunale ed è stato disposto l’analisi del Dna disposto dal giudice.
Quest’analisi ha portato alla luce l’incredibile scoperta. Le indagini successive hanno portato ad una conclusione, ovvero che la ragazza era stata scambiata in culla.
“La mia vita è stata devastata, è stata un inferno”. Questo quanto raccontato dalla giovane. Disposto un risarcimento milionario che non sarà facile ottenere, anche se il governo sembra abbia disposto un indennizzo di soli 215 mila euro.
Secondo quanto riferito dall’Assessora regionale alla Salute de La Rioja, Sara Alba, sembra che lo scambio avvenne per via di un errore umano ma che per diverse ragioni, non sarà possibile individuare il responsabile.
Ovviamente l’Assessora ha aggiunto che si augura che questo possa non accadere più.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.