Bimba trovata morta a soli 5 mesi. Ancora mistero sulla morte di una bambina di 5 mesi avvenuta nel 2018 dopo che era rimasta con la zia mentre i genitori erano andati ad un concerto. La piccola fu trovata in stato cianotico e senza vita dopo essersi addormentata nella casa di Northern Moor, a Greater Manchester.
La tragedia è avvenuta a maggio 2018 ma ancora oggi, come riporta il Sun che pubblica anche le fotografie della piccola Esme Brotherton, i test non sono in grado di stabilire le cause della sua morte.
Quella sera i genitori della piccola Shaun e Heather Brotherton dovevano andare ad un concerto del famoso cantautore Ed Sheeran e la zia Danielle si offrì di prendersi cura della piccola Esme per quella notte. I genitori fidandosi della familiare, lasciarono la loro figlia a casa della zia convinti che fosse stata una serata tranquilla.
Ma la donna sembra che si sia addormentata sul divano con la piccola tra le braccia, quando però si è svegliata ha notato che era cianotica e non respirava.
Bimba trovata morta a soli 5 mesi, i medici non sono riusciti a capire le cause
Danielle ha chiamato immediatamente i soccorsi, come riportano i media locali, ma all’arrivo in ospedale i medici non hanno potuto far altro che constatare la morte di Esme. A distanza di 3 anni le cause della morte non sono ancora note. Non si è stati ancora in grado di stabilire se Danielle abbia avuto qualche colpa o meno. Ha sempre raccontato di essersi svegliata con la bambina in braccio e di essersi accorta solo allora che non respirava più.
La bimba sarebbe dovuta rimanere con lei tutta la notte mentre mamma e papà erano al concerto, ma appena dopo ha chiamato i genitori che hanno raggiunto all’istante le due in ospedale: “Shaun ha ricevuto una telefonata da Danielle per dire che Esme non respirava e che dovevamo andare all’ospedale di Wythenshawe il prima possibile” – le parole della madre.
“È morta tra le 22:30 e l’una di notte, ma non possiamo dare un orario preciso” – ha spiegato la dottoressa Naomi Carter, patologa forense. “Esme era ben nutrita, appariva in buona salute e non ci sono prove in termini medici di cosa abbia causato o contribuito alla morte”. Secondo medici, dopo anni di esami e indagini, quella di Esme potrebbe essere archiviata come una tragica morte bianca.