Il bimbo nasce con 31 dita, 15 nelle mani e 16 nei piedi. I genitori del piccolo, sembra abbiano lanciato un’accorata richiesta di aiuto. E’ questa la vicenda che arriva direttamente dalla Cina, dove è nato un bambino affetto da una particolare patologia, chiamata Polidattilia. Si tratta di una condizione congenita che causa la nascita di bambini con dita in più sia nelle mani che nei piedi.
Una volta venuto alla luce il piccolo, i genitori sembra che molto preoccupati abbiano lanciato un appello. In realtà sembra che i genitori fossero alla ricerca disperata di qualcuno che potesse aiutarli a pagare l’intervento chirurgico per poter rimuovere le dita in eccesso.
Questa patologia, purtroppo, è molto rara ed infatti colpisce circa un bambino su ogni mille nati vivi. In realtà, è questa una condizione che può anche interessare i nostri tanto amati animali domestici, come gatti e cani.
Il bimbo nasce con 31 dita tra mani e piedi
In genere, la condizione è genetica ed ereditaria. In questo caso, infatti, anche la mamma del piccolo soffre di polidattilia. La donna, che lavora in una fabbrica nella città cinese di Shenzhen, ha sette dita nella mano destra, otto dita nella mano sinistra e otto dieta per piede.
“Dall’ecografia sembrava tutto normale, poi quando è nato è stato uno choc“. Sono state queste le parole dichiarate dai genitori del piccolo nato in Cina con 31 dita tra piedi e mani.
Essendo che la madre era già affetta da questa patologia, i genitori erano stati molto attenti durante la gravidanza .“Mia moglie ha due dita in più su mani e piedi, quindi eravamo preoccupati che anche nostro figlio avrebbe ereditato quella malattia“. Questo quanto raccontato da Zou Chenglin, il padre del bambino, un operaio che lavora con la moglie all’interno della stessa fabbrica nella provincia di Guangdong.
I genitori infatti erano preoccupati che il piccolo potesse avere la stessa patologia, ma in tutte le ecografie effettuate, i medici non si erano mai accorti di nulla. Poi alla nascita ecco arrivata la sorpresa.
Rispetto alla mamma, la situazione pare fosse senza dubbio più grave. Il motivo? Semplice, il piccolo aveva ben 31 dita ma questa condizione non gli avrebbe procurato alcun tipo di problema di salute.
Ovviamente per evitare problemi di “presa” e soprattutto per evitare che in futuro il piccolo potesse essere vittima dei bulli, i genitori sin da piccolo hanno cercato qualcuno che potesse aiutarli a sostenere le spese per l’intervento chirurgico.
I costi sono molto alti e la famiglia non sarebbe in grado di sostenerli. Da li la necessità di chiedere aiuto. La notizia è stata riportata da Il Mirror.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.