Bomboloni alla crema, un dolce goloso da realizzare in pochi e semplici passaggi così da rallegrare l’umore di tutta la famiglia. Essi sono perfetti per tutte le persone golose, da servire al termine di un pranzo in famiglia o per una merenda con i propri bambini.
Realizzare questi dolci non è affatto difficile grazie ai loro passaggi semplici e facili prima di aggiungere il classico ripieno di crema pasticcera. I bomboloni possono essere una valida alternativa al classico dolce da preparare in pochissimo tempo e ottenendo i complimenti di tutta la famiglia.
Bomboloni alla crema: ingredienti e preparazione

Ingredienti per 4 persone: 467 g di farina Manitoba, 33 g di zucchero, 167 g di latte, sale q.b., 0.5 cubetto di lievito di birra, 40 g di burro, 2 uova, scorza di limone, 0.5 fialetta di aroma di limone.
Farcitura: crema pasticcera e zucchero semolato
Procedimento:
Iniziamo facendo sciogliere il lievito all’interno del latte, aggiungiamo successivamente la farina, lo zucchero, il burro, le uova, la scorza di limone, un pizzico di sale e mezza fiala di aroma di limone. Impastiamo poi il tutto fino ad avere un impasto morbido ed omogeneo.
A questo punto facciamo riposare il nostro impasto fino a quando il levito non fa effetto e raddoppierà. Una volta che l’impasto sarà pronto, tagliamo la pasta.
Ora con i tocchetti preparati facciamo delle palline, dateci tranquillamente la dimensione che piu preferite. Lasciamo nuovamente riposare il nostro impasto, questa volta per consentire alle palline di diventare paffute.
Trascorso il tempo necessario, prepariamo una padella con abbondante olio, e una volta caldo posizioniamo i nostri bomboloni che dovranno dorare. Quando saranno pronti li dobbiamo posizionare sopra della carta assorbente così da far scolare l’olio in eccesso. Ora spolveriamo con dello zucchero semolato e lasciamo raffreddare. Come ultimo passaggio farciamo con la nostra crema pasticcera.