Il rimedio naturale miracoloso che fa sparire brufoli e acne in un paio di applicazioni. I punti neri e i brufoli sono degli inestetismi della pelle difficili da combattere. In commercio ci sono tantissimi prodotti, il più delle volte costosi, che promettono di fare miracoli.
Dopo aver provato decine di prodotti cosmetici e farmaceutici senza grande successo, ci si inizia ad avvicinare ai rimedi e alle cure naturali a base di erbe, visto il più delle volte come ultima possibilità.
In realtà, i rimedi naturali alle erbe sono ottimi e sono in grado, grazie alle numerose proprietà benefiche e terapeutiche, di contrastare tantissimi inestetismi della pelle, tra cui punti neri, acne, brufoli e cicatrici.
Nello specifico, in questo articolo parliamo della Melaleuca o tea tree oil, che viene estratto da una pianta australiana e utilizzato dalle popolazioni aborigene, come antivirale e antibatterico naturale.
Questo olio si è dimostrato molto efficace nel curare le micosi e le condizioni legate al proliferare dei batteri; ha un azione cicatrizzante e rigenerante dei tessuti se applicata su scottature, rossori o lievi ferite della pelle.
Brufoli e acne: rimedi naturali
Inoltre, può essere usato anche per contrastare le infezioni del tratto genitale e urinario, nel caso di cistite e vaginiti. Ottimo come collutorio naturale, ideale per massaggi tonificanti, viene usato anche per combattere la candida.
Il tea tree oil può essere usato anche per i disturbi che colpiscono testa e capelli, come per esempio, la forfora. Mon è altro che un accumulo di cellule morte della cute, oppure, in caso di dermatite seborroica, infiammazione del cuoio capelluto.
Per contrastare il problema, bastano un paio di gocce di tea tree oil da aggiungere al proprio shampoo. Subito dopo la prima applicazione si proverà sollievo e il bruciore e il prurito diminuiranno. Può essere usato nel tempo fino alla scomparsa dei fastidi.
Nel caso si abbiano brufoli infiammati o acne, che nemmeno le creme farmaceutiche sono riuscite a guarire, utilizzare come trattamento d’urto tea tree oil può essere la giusta soluzione al problema, magari diluendo qualche goccia e applicandola direttamente sull’imperfezione da trattare.
I brufoli spariranno nel giro di pochissimo tempo, il tutto senza dover spendere soldi in creme costose o in trattamenti molto prolungati nel tempo.
Infine, tea tree oil è un valido aiuto anche per le faccende domestiche, può essere usato per pulire i fornelli o i punti più difficili della casa e del bagno. Basta unire quattro cucchiai di bicarbonato con cinque gocce di olio e acqua quanto basta, per avere una cremina pulente davvero molto efficace.
© Riproduzione Riservata
Photo evidenza via: Wikihow