Oggi vi lasciamo la buonanotte e benedizione con la voce di Padre Pio. Lui è sempre con noi, a vegliare, ed è al nostro fianco. La voce di San Pio scalda i nostri cuori e ci dà la benedizione giornaliera che attendiamo.
La sua vicinanza significa molto per noi credenti. Poco prima di dormire, quando scende la sera, sentire l’amata voce del Santo ci permette di addormentarci serenamente.
Proprio quando stiamo per chiudere gli occhi, possiamo ascoltare la sua voce: in fondo all’articolo, troverete la registrazione. Nato come Francesco Forgione, arrivò nel mondo a Pietrelcina, a Benevento, il 25 Maggio del 1887. Nel 1903, decise di diventare un chierico dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini.
Era il 6 Gennaio. Sin dall’infanzia, Pio ha voluto dedicare ogni suo momento alla Madonna. Poi, il 10 Agosto del 1910, nella Cattedrale di Benevento, divenne sacerdote.
Da allora, Padre Pio ha sempre ascoltato la voce dei più deboli. E’ sempre stato al loro fianco, in qualsiasi momento, per supportarli e per guidarli nelle difficoltà.
Buonanotte e benedizione con la voce di Padre Pio
Non ha mai mancato un giorno di essere vicino a noi fedeli, a noi credenti, di darci speranza, di donarci la fede. Sia in vita, sia in morte, Padre Pio è una vera e propria fonte di ispirazione che non smetterà mai di brillare lassù nel cielo, al fianco del Signore.
Durante il 1916, era esattamente il 18 Luglio, Padre Pio si diresse sul Gargano, ed esattamente a San Giovanni Rotondo, dove visse fino alla sua morte.
La beatificazione di Pio avvenne il 2 Maggio 1999 a opera di Giovanni Paolo II. Sempre Giovanni Paolo II decise di canonizzarlo il 16 Giugno 2002.
Ascoltiamo la sua voce, la sua benedizione. Viviamo in lui, seguiamo le sue orme e i suoi passi. In questo modo, potremo vivere in grazia ed essere protetti da San Pio: ti pensiamo ogni giorno.