La buonanotte a Gesù ci permette di dormire non solo più serenamente, ma anche di avvicinarci alla sua anima e al suo volto. Le preghiere a Gesù poco prima di andare a dormire ci aiutano a raggiungere la pace dell’anima. Ci guidano nello spirito, nei sogni e nel giorno successivo.
Pregare è come una medicina per il corpo e per l’anima. Il nostro cuore è più leggero, Gesù ci ascolta e ci veglia dall’alto. Non dobbiamo fare altro che congiungere le mani e rivolgerci al cielo, dove Gesù è in ascolto delle nostre parole.
Prima di addormentarci, allora, rivolgiamo il nostro pensiero a Gesù, a lui, solo a lui: mormoriamo la preghiera per avere pace. La pace scenderà su di noi, come una dolce carezza. Gesù si prenderà cura di noi. E Dio, in alto, saprà come ricompensarci, in quanto suoi figli. Ecco la preghiera.
Amami come sei… “Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo.
So la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: “Dammi il tuo cuore, Amami come sei…”. Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all’Amore, non Amerai mai.
Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non Amarmi.
Buonanotte mio Gesù
Amami come sei. In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell’aridità, nella fedeltà o nella infedeltà.
Amami come sei… Voglio l’Amore del tuo povero cuore; se aspetti di essere perfetto, non mi Amerai mai…
Ti amo con tutto il mio cuore, mio Gesù, non lasciare di tenermi stretta a te, non trovo senso alla vita senza il tuo amore! Amen Gesù, sii sempre al mio fianco.