I cani vengono dalle stelle, la storia che vi farà amare ancora di più il vostro cucciolo. Tutti coloro che hanno dei cani capiranno questa “favola nera” che stiamo per raccontarvi. I cani vengono dalle stelle e non è solo un modo di dire, ma vediamo il perché. Fu un bambino un giorno a chiedere al padre, da dove venissero i cani.
L’uomo venne colto di sorpresa e cercando una risposta plausibile, temporeggiò un pò. Il piccolo aspettò con pazienza la risposta del padre, il quale dopo una riflessione piuttosto attenta, chiamò il figlio ansioso di ascoltare la risposta.
Il papà disse al suo piccolo che i cani provengono dai lupi. Tuttavia, questa risposta al piccolo non piacque per niente e disse che era impossibile, visto che non è possibile tenere a casa un lupo. Il bambino quindi, iniziò ad urlare accusando il padre di essere falso e bugiardo e scappò via nella sua cameretta piuttosto furioso.
Anche il padre effettivamente rimase senza parole davanti alla reazione del figlio, ma capì che in verità il bambino avesse ragione e così pensò ad un’altra risposta che potesse avere senso. Per questo si mise a guardare fuori dalla finestra e finalmente trovò una risposta plausibile.
I cani vengono dalle stelle, la storia della Stella Sirio
Andò dal figlio, bussò alla porta e chiese di entrare e poi gli raccontò una favola, ovvero la storia della Stella Sirio. Il padre chiamò il bambino e gli disse che quella era la stella anche del cane, essendo la più grande ed anche la più luminosa, appartenente alla costellazione del Cane Maggiore. L‘uomo non si limitò a però dire questo al suo bambino.
Aggiunse che le stelle guidano il cammino delle persone e che fanno compagnia quando è buio e che rallegrano quando si è tristi, anche quando non è possibile vederle ad occhio nudo. Il papà aggiunse che è proprio da lì che vengono tutti i cani, anche il cucciolo di casa Toby.
Questa volta il bambino rimase davvero affascinato dalla storia che il padre aveva appena finito di raccontare, poi improvvisamente proseguì lui stesso la storia, dicendo al padre qualcosa che non avrebbe mai più dimenticato. Il piccolo infatti spiegò al padre che aveva ben capito che il loro primo cane non c’era più perché era dovuto tornare a casa.
Si perchè Dio da a noi cani soltanto in prestito, visto che se ognuno di noi li tenesse per sempre, non ci sarebbe più nessuno ad illuminare il cielo la notte. L’uomo rimase davvero molto stupito e colpito davanti al piccolo che aveva appena pronunciato queste splendide parole.
È vero i cani sono come le stelle che ci fanno luce nei momenti particolarmente bui e ci sorridono anche se effettivamente non riusciamo a percepirlo. Anche quando purtroppo tornano nella loro casa, i cani continuano a vegliare su di noi e non smettono mai di volerci del bene.