Questa sera avrà inizio la nuovissima stagione del Grande Fratello. La trasmissione, durante tutta l’estate è stata protagonista di moltissime notizie, dovute ai cambiamenti decisi da Mediaset. Probabilmente è il programma che ha subito più variazioni.
Dalla tipologia di concorrenti fino ad alcuni ruoli inediti, come quello di Donna Imma nel ruolo di chef della casa. Ciò che non ha avuto alcun cambiamento è il conduttore, difatti Alfonso Signorini è l’unico riuscito a mantenere saldo il suo ruolo.
Ma tra le novità più interessanti è l’esclusiva sedia da opinionista che, per la prima volta, sarà occupata da una giornalista. Difatti, ad occupare la sedia sarà la nota giornalista del Tg 5, Cesara Buonamici che nella giornata di ieri intervistata da Silvia Toffanin ha rivelato in lacrime uno dei momenti più difficili della sua vita.
Cesara Buonamici in lacrime: “Ho avuto un tumore al seno, salva grazie ai controlli”
A poche ore dall’inizio della nuova stagione del Grande Fratello, ad essere pronta al suo debutto è Cesara Buonamici. Quest’ultima, per la prima volta in carriera, occuperà il ruolo di opinionista per il programma.
Nella giornata di ieri, è stata ospita al programma di Silvia Toffanin, Verissimo, assieme ad Alfonso Signorini conduttore del Grande Fratello. Durante l’intervista, la giornalista ha voluto rilasciare delle dichiarazioni esclusive.
La rivelazione, avvenuta dopo un video di in bocca al lupo fatta dai suoi colleghi, riguarda ad un periodo molto complesso della sua vita. Ha poi ringraziato i collaboratori dicendo: “Gli voglio un gran bene, mi sento parte di questa squadra. Una squadra di persone molto solidali“.
Silvia, a quel punto le ha chiesto se fosse pronta a raccontarsi, e Cesara con molta commozione, non si è tirata affatto indietro: “È stato un tumore. Un tumore al seno. Per fortuna è stato preso molto in tempo, ho fatto l’intervento e le cure che dovevo fare”.
“Ho trovato sulla mia strada persone straordinarie, a cominciare dal nostro Luciano Onder che mi ha subito indirizzato al Policlinico Gemelli, da una professoressa incredibile che si chiama Daniela Terribile. Per fortuna è stato preso tutto in tempo, è andato tutto bene. E le cose adesso vanno bene”.
Subito dopo, Alfonso Signorini ha voluto supportarla dicendo: “La malattia ti cambia in modo totale, ma ti cambia sempre in meglio“, anche lui anni fa è stato vittima di una grave malattia. Successivamente, Cesara ha confermato il tutto, parlando dei suoi impegni su quella tematica.
“Faccio del mio meglio per essere vicina alle iniziative di prevenzione, perché io mi sono salvata con la prevenzione. Mi sono salvata facendo controlli ravvicinati che danno risultati meravigliosi, ti cambiano la vita”.
“Cerco di aiutare come posso anche l’equipe di questa professoressa che mi ha curato, che si spende tantissimo perché effettivamente è qualcosa che ti cambia tra la vita e la morte. È giusto farlo, soprattutto quando si è stati fortunati” termina la conduttrice del TG5.