Che fine ha fatto Jeannette Rodriguez, la stupenda e amatissima attrice che ha vestito i panni di Patty nella telenovelas Leonela. L’attrice venezuelana, icona del cinema è un volto amato in Italia, soprattutto per la sua grande bravura.
Tutti infatti la ricordano vestire i panni di Patty ovvero la cugina di Leonela che correndo all’impazzata investe un giovane ragazzo mandandolo in coma. Una telenovelas che intreccia amori e avvenimenti importanti che hanno reso così Jeannette una vera e propria star.
L’attrice però, è amata dal pubblico italiano anche per tante altre soap opere a cui ha preso parte. Nel corso degli anni infatti, Ottanta e Novanta lei stessa ottenne una grande popolarità grazie al suo personaggio in Topazio. Jeannette Rodriguez veste così i panni di Yolanda nella telenovelas venezuelana ma la vediamo protagonista anche di “La Signora in rosa”, “Piccola Cenerentola” e “Amandoti”.
Che fine ha fatto Jeannette Rodriguez: L’amatissima Patty della telenovelas Leonela
Jeannette Rodriguez nata a Caracas il 16 Maggio 1961 si dimostrò fin dall’inizio un amante del cinema. Il suo grande successo è arrivato fin dai primi anni Ottanta e Novanta, insieme ai suoi connazionali Grecia Colmenares, Mayra Alejandra e tanti altri.
Una vita piena di successi quella di Jeannette che prese parte a tantissime telenovelas famose in tutto il mondo. Grazie alla sua interpretazione perfetta e sempre molto sentita, è riuscita in brevissimo tempo a far innamorare i telespettatori di tutto il mondo.
Sia in Italia che in Spagna infatti, l’attrice vanta un grandissimo seguito anche a distanza di tantissimi anni. Il suo modo di recitare e di interpretare i vari personaggi, hanno conquistato così gli amanti delle telenovelas.
Man mano che il suo successo scresceva, Jeannette smise di accettare ruoli secondari all’interno delle soap opere, sparendo man mano dai piccoli schermi. Nel 2000 infatti, l’attrice cerco di cavalcare ancora una volta l’onda del successo partecipando alla versione spagnola del L’Isola dei Famosi.
In questi ultimi anni Jeannette Rodriguez si è ritirata dal mondo della televisione, vivendo la sua vita a Miami. Nonostante ora abbia 59 anni, l’attrice ha confessato lo scorso anno al sito iGossip.it di aver ancora tantissimi sogni da realizzare.
Jeannette Rodriguez ha così dichiarato che: “Voglio realizzare ancora molti sogni tra cui fare un musical o cantare, come all’inizio della mia carriera. Uno dei miei sogni è andare in Italia e soggiornare in un piccolo paese per due mesi con il mio cagnolino e studiare in un’accademia d’italiano per imparare e scrivere. Questo è il mio sogno, anche fare televisione in Italia e migliorare l’italiano perché mi piace l’eccellenza”.
Infine, ha terminato con un omaggio all’Italia: “L’Italia per me significa molto. La cultura culinaria la conosco bene e me la cavo in cucina, poiché avevo un fidanzato italiano. Mio padre parlava un po’ italiano in Venezuela perché lavorava con italiani, lo porto nel sangue”.
Photo in evidenza via: Pinterest
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!