Preparare la cheesecake light con le fragole non è molto impegnativo. Inoltre, è un dolce estremamente goloso! Con l’avvicinarsi della bella stagione, possiamo scegliere di preparare dei dolci molto buoni ma soprattutto freschi.
Questa è proprio la ricetta che fa al caso nostro! Un concentrato di freschezza e di bontà. Poi, chi di voi non ama le fragole? La frutta fresca si sposa molto bene con i dolci: dobbiamo ammetterlo. Ecco a voi, dunque, gli ingredienti e il procedimento.
Dalla cucina di Brunella Marsalli, oggi vogliamo proporvi la sua Cheesecake Light con le Fragole.
Ingredienti cheesecake light
200 grammi di biscotti secchi senza zucchero
100 grammi di burro fuso
2 vasetti di yogurt alla fragola
250 grammi di ricotta
3 albumi
15 grammi di colla di pesce
Marmellata alle fragole
Alcune fragole per guarnire
Procedimento
Mettere i biscotti nel mixer e ridurli in polvere. Aggiungere ai biscotti il burro liquefatto e mescolare bene. Mettere il composto ottenuto in una tortiera rivestita con carta forno e pressare bene sul fondo.
Mettete la teglia in frigo. Preparare la crema mescolando gli yogurt alla ricotta ed assaggiare, se poco dolce potete aggiungere dello zucchero o fruttosio.
Mescolare bene ed aggiungere gli albumi montati a neve ben ferma. Per ultimo aggiungere la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua fredda,strizzata e sciolta in un pentolino con poca acqua o latte.
Il composto deve essere mescolato: potete versarlo nella teglia sopra la base di biscotti.Rimettere in frigo e far freddare per almeno 3 ore. Sopra aggiungere ancora uno strato di marmellata di fragole e porre di novo in frigo.
Poco prima di servirla ,sformarla su di un piatto da portata e decorare con le fragole tagliate a metà. Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog. Fateci sapere se la preparerete, è una vera e propria bontà, da provare.