Chi è Stefania Rotolo, la bellissima showgirl apprezzata tantissimo nel mondo della televisione ma che purtroppo, ha perso la vita da giovanissima. Il suo grande talento ha segnato in modo indimenticabile gli anni Sessanta e Settanta grazie alla sua voce ma anche alla dote da ballerina.
La sua carriera è durata molto poco, a causa della sua morte avvenuta a soli 30 anni. La ballerina bravissima ma soprattutto amata da tutta l’Italia, continua ad essere ricordata in modo estremamente positivo.
Una vera e propria showgirl che l’ha vista protagonista come ballerina, cantante ma anche conduttrice. Stefania Rotolo ha dimostrato così enorme bravura nonostante la sua giovane età e la sua morte prematura.
Chi era Stefania Rotolo? La sua breve carriera della sfortunata cantante
Stefania Rotolo nata a Roma il 23 Febbraio 1951 è morta all’età di 30 anni il 31 Luglio del 1981. Nata nella Capitale da padre di Alberobello e da mamma austriaca, fu spinta proprio da sua madre nel mondo del ballo.
Nel 1964 la stessa Stefania, è riuscita ad entrate all’interno dei Collettoni di Rita Pavone, insieme ad artisti che si sono dimostrati di gran successo come Renato Zero e Loredana Bertè.
Negli anni successivi, la giovane ballerina è stata protagonista della famosa discoteca romana Piper. Il suo grande successo è arrivato subito dopo grazie a Franco Estil che l’ha scelta per entrare all’interno della sua compagnia di danza per un tour importantissimo in Messico.
Stefania Rotolo oltre ad essere una grandissima ballerina, ha avuto la possibilità di condurre alcuni programmi tv grazie anche al legame sentimentale con Marcello Mancini. Uno dei programmi che l’hanno mostrata come una donna di grandissimo successo è stato sicuramente “Piccolo Slam” in onda su Rai 1.
La conduttrice accompagnata da Sammy Barbot, ballerino, cantante e dj caraibico riuscì così a spopolare nel mondo del piccolo schermo. La sigla creata insieme li porterà così a vincere il Telegatto come Miglior Sigla Tv e anche il Premio Popolarità di Radio Monte Carlo.
Una delle canzoni più importanti che Stefania Rotolo e Sammy Barbot hanno creato insieme, è sicuramente “Cocktail d’amore”, diventata una vera e propria hit della showgirl. Dopo un breve periodo di assenza, nel 1980, Stefania torna nel piccolo schermo su Canale 5, introdotta da Mike Buongiorno nel programma Mundialito.
Proprio nello stesso anno, Stefania ha accusato i primi sintomi di un tumore uterino, che ha cercato di curare fin da subito grazie a un’operazione chirurgica. Un anno dopo circa, la mattina del venerdì 31 Luglio 1981, a soli 30 anni ha perso la vita all’interno della casa di cura “Villa Verde”.
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!