Uno dei temi più caldi ad oggi è sicuramente il cibo per cani. La salute del proprio amico a quattro zampe è fondamentale per svariate motivazioni in primis iniziando proprio dall’alimentazione. Entrando nello specifico, spesso e volentieri anche se lo si fa con tutto l’affetto di questo mondo, si commettono errori grossolani che possono portare gravi problemi per il benessere del cane.
E quando si parla di alimenti ci sono moltissime accortezze che bisogna seguire alla lettera. Iniziamo sottolineando che non è consigliato leggere quanto riportano le buste dei croccantini sul retro: è meglio stando agli esperti mettere meno cibo da mangiare cosi da non fare ingrassare eccessivamente il cane.
Qualcuno, tra l’altro, è solito a dare al proprio animale domestico le ossa.
Cibo per cani: ecco l’errore più comune che possa fare un proprietario
Quest’ultime sono estremamente pericolose perché potrebbero rompersi mentre i cani le stanno rosicchiando, andando in questo modo a bucare l’intestino con conseguenti danni irreparabili.
L’alimentazione per la sopravvivenza di un cane è importantissima, senza dimenticare che varia da età a età. L’errore più grave di tanti proprietari di cani è quello di insegnare ai propri animali a domandare cibo fuori dai pasti dando loro gratificazione insensate.
Mai dare calorie extra ad un cane.Le conseguenze che alla lunga potrebbe avere il cane sono terribili partendo in primis dal sovrappeso che potrebbe portarle moltissimi problemi.
Conclusioni
Gli esperti consigliano di nutrire il cane utilizzando solo la ciotola, senza alimenti extra o cibo dalla mano, cosi che non assumano atteggiamenti errati e non superino il fabbisogno giornaliero.
In conclusione, se amate per davvero il vostro cane optate sempre per le classiche crocchette meglio se sono di qualità.
Inoltre consigliamo anche di farlo uscire 5 volte al giorno e farle fare una camminata di circa 10 minuti per farlo mantenere in forma.