Avete problemi al torcicollo e vorreste alleviare la cervicale? Ci sono dei metodi per risolvere il problema in appena 60 secondi. La tensione muscolare può giocare brutti scherzi e può farci stare davvero male. Accumuliamo lo stress proprio sulle spalle.
Basta una piccola disattenzione per stare male per colpa della cervicale. Anche una piccola disattenzione, come non asciugare bene i capelli sotto il collo. Questo è uno dei problemi più comuni e diffusi: vi sconsigliamo di farlo!
L’umidità è una delle nemiche dei nostri muscoli, che può causarci un dolore continuo. Di seguito ti illustriamo un messaggio che può alleviarti il dolore e sciogliere i muscoli. Ci sono vari metodi naturali per migliorare la situazione.
Alleviare la cervicale e al torcicollo
Prima di tutto, potrete eventualmente fare stretching per alleviare la cervicale. Per esempio, vi consigliamo di ruotare le spalle per 10 volte. Successivamente, estendiamo le scapole, sempre per un’altra decina di volte.
Ora, portiamo le mani dietro la testa. In questo modo potremo migliorare la situazione. Cerchiamo anche di inclinare la testa di lato e i risultati li vedremo dopo molto poco tempo. I massaggi sul collo con olio di ricino sono spesso consigliati.
Ottimo anche l’automassaggio, se proprio non potete prendervi del tempo per prenotarli o non conoscete nessuno che vi possa aiutare. Tuttavia, dobbiamo ricordare di effettuare una pressione minima, per evitare di causare problemi.
Dobbiamo massaggiare la cervicale in maniera lenta, piano, e servendoci di un olio per riscaldare. Infine, possiamo proporvi anche l’infuso alla curcuma contro la cervicale. Si consiglia di fare un impacco alla curcuma sul collo.
La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.