Come coprire i capelli bianchi sfruttando qualche trucco e rimedio naturale. In questi giorni, sono tante le donne che cercano di aggiustare la ricrescita del capello bianco, un problema che possiamo però ovviare proprio in casa.
Non guardiamoci allo specchio con lo sguardo triste, perché possiamo migliorare l’aspetto dei nostri capelli utilizzando uno dei trucchi migliori di sempre. Parliamo dell’Henné, un valido aiuto per sistemare la ricrescita in poco tempo.
Possiamo acquistare l’Henné in qualsiasi negozio online, senza dover andare negli shop specifici. Ci sono varie tipologie di Henné, e questo è un bene, poiché ci basterà scegliere il prodotto che più rappresenta il nostro naturale colore di capelli.
Una volta acquistato il prodotto giusto, non dovremo fare altro che assicurarci di avere un po’ di tempo a nostra disposizione. Prima di tutto, infatti, l’Henné ha un tempo di posa di circa due ore, ma possiamo tenerlo anche di più.
Come coprire i capelli bianchi: dal caffè all’henné
Mescoliamo il prodotto in un contenitore con acqua calda, fino a che non otterremo un composto omogeneo e molto denso. Passiamo con cura e delicatamente tutto il composto sulla ricrescita, fino ad averla coperta tutta.
Indossiamo dei guanti prima di procedere, in questo modo non ci sporcheremo le mani. Di solito, l’effetto dell’Henné dura abbastanza a lungo, per qualche settimana. Un rimedio molto economico e che ci permette di essere belle anche in casa.
Tuttavia, ci sono altri rimedi naturali per capelli bianchi che possono tornarci piuttosto utili. In particolare, ci riferiamo al caffè e al rosmarino. Il lavaggio dei capelli con il caffè è un ottimo consiglio per chi desidera rafforzare il proprio capello, ma non solo.
Metodi naturali ed economici
Infatti, se prepariamo un bel po’ di caffè, possiamo semplicemente passarlo sulla ricrescita e attendere qualche minuto. A quel punto, risciacquiamo bene i capelli e noteremo che il bianco sarà molto più scuro. Perfetto per chi ha i capelli castani.
Per chi non lo sapesse, torna piuttosto utile anche il cacao. Per tingere i capelli con il cacao, avremo bisogno anche del miele, per preparare un composto denso. Tre cucchiai di cacao e tre cucchiai di miele: per un’ora, attendiamo che faccia effetto e risciacquiamo.
Infine, sembra che ci torni piuttosto utile una delle erbe aromatiche che utilizziamo di più, ovvero il rosmarino. Per preparare il rimedio, dobbiamo fare bollire 200 grammi di rosmarino con un litro di acqua per mezz’ora.
Quando sarà trascorso il tempo, spegniamo il fuoco e facciamolo raffreddare. Prima di utilizzarlo, abbiamo cura di filtrarlo. Dovremo poi massaggiare la cute con l’infuso per mezz’ora. Laviamo i capelli e noteremo un effetto migliore.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.