Come eliminare acne e punti neri sfruttando il bicarbonato di sodio? Questo ingrediente è utilizzato in molti modi. Tutti noi vorremmo una pelle sempre liscia, priva di imperfezioni. Per averla, però, è necessario seguire una skin routine.
Scegliere i rimedi naturali, a volte, può costarci molto di meno rispetto a creme costose. Queste hanno un prezzo non da poco. Che cosa fare a questo punto? Come eliminare i punti neri dal volto senza spendere molto?
Nel momento in cui soffriamo di acne e punti neri, dobbiamo mantenere la nostra pelle molto pulita, proprio per prevenire accumuli di sebo. L’eccesso di sebo è una delle cause per cui la nostra pelle appare rovinata.
Il bicarbonato di sodio, nello specifico, è noto per essere una sostanza anfotera. Ne consegue che riesce a neutralizzar un livello alto di pH nella pelle.
Tra le proprietà del bicarbonato, citiamo l’antisettica e la batterica. Ma passiamo al rimedio da preparare e cosa sapere a riguardo. Non impiegherete molto a prepararlo ed è davvero utile, potete seguire il rimedio per due volte a settimana.
Come eliminare acne e punti neri
La prima cosa da fare è mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio con due cucchiai di acqua. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Poi, laviamo il nostro viso, asciughiamolo e applichiamo la pasta di bicarbonato nelle zone in cui acne e punti neri sono maggiormente concentrati.
Attendete un quarto d’ora e alla fine risciacquate. Vi consigliamo di sfruttare questo rimedio per due volte a settimana, ma cercate di prevenire l’accumulo di sebo.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.