Come possiamo prenderci cura dei nostri capelli al meglio? Desideriamo che ricrescano forti e lunghi?
Allora, possiamo affidarci ai rimedi naturali. Ce ne sono molteplici che possono aiutarci ad avere un capello sano e forte.
In questo articolo vi consiglieremo ben tre ingredienti del tutto naturali in grado di apportare ottimi benefici alla nostra chioma. Stiamo parlando dell’aceto di mele, della birra e del limone che, uniti danno vita ad un meraviglioso ed efficiente rimedio naturale.
Vediamo insieme con pochi e semplici passaggi tutte le loro proprietà e come possono aiutare la nostra chioma a tornare lucente ma soprattutto a crescere come abbiamo sempre sognato. Tentar non costa nulla quindi muniamoci di limone, aceto di mele e birra e diamo vita ad un mix potentissimo.
Come far ricrescere i capelli in 2 settimane: le proprietà dell’aceto di mele, limone e birra

A volte la classica pelle secca ma anche gli agenti dei prodotti che utilizziamo possono danneggiare i nostri follicoli ostruendoli e limitando la crescita del nuovo capello. Proprio per questo, viene in nostro soccorso il classico acido acetico comunemente presente nell’aceto di mele.
Questo prodotto naturale ci aiuta ad eliminare tutti i residui di pelle secca rimasta all’interno dei follicoli. Inoltre, grazie alle sue proprietà è in grado di regolare il ph della pelle.
Per utilizzarlo al meglio non ci resta che massaggiare sul cuoio capelluto un mix di 250 ml di aceto di mele per circa 5 minuti. Una volta lasciato agire ci basterà risciacquare con abbondante acqua.
Birra per far crescere i nostri capelli
L’utilizzo frequente dei prodotti per l’asciugatura o per definire la nostra chioma può portare a donneggiare i nostri capelli. Proprio per questo motivo, in nostro soccorso arriva la classica e inaspettata birra. Essa ricca di vitamina B12 aiuterà i nostri capelli a trovare maggior forza, assorbendo meno umidità e rimanendo meno crespi.
Versa sui capelli della birra a temperatura ambiente, e fai riposare per almeno 3 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.
Limone come alleato per la nostra chioma
Molto spesso anche le basse o alte temperature possono rovinare i nostri capelli. Proprio per questo, l’acido citrico del limone ci aiuterà a renderli più morbidi e definiti. Grazie alle sue proprietà astringenti ammorbidisce le cuticole così da rendere la nostra chioma lucente.
Spremi il succo di un limone in mezzo litro d’acqua, e applica uniformemente sui capelli. Attendi 1 minuto, poi risciacqua.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.