Vi parliamo di come sbiancare il viso e di come contrastare le rughe presenti sul vostro volto. Pulire il viso è essenziale: sulla nostra faccia, infatti, ci sono numerose impurità che devono essere rimosse.
Seguire una skin care quotidiana ci permette di avere una bella pelle, ma quali sono gli ingredienti migliori da utilizzare? Oltre all’acquisto di creme costose e magari poco efficaci, ci sono alcuni rimedi naturali per le rughe.
Come sbiancare il viso
Abbiamo pensato anche di lasciarvi un video molto interessante, presente sulla piattaforma YouTube, che vi insegna come preparare delle maschere fai da te per sbiancare il volto e lenire l’effetto delle rughe.
La prima maschera prevede l’impiego di lievito di birra e di yogurt magro. Il lievito di birra deve essere quello fresco, il panetto per intenderci. Dividiamo il panetto in due e sciogliamone mezzo in un pochino di latte.
Questa maschera si ottiene con l’aggiunta di yogurt: possiamo tenerla sul volto per una decina di minuti. Perfetta per eliminare le impurità ma soprattutto per contrastare il colorito grigio: da provare.
Rimedi naturali
Sbiancare il viso con lievito di birra e limone è altrettanto possibile. Questa maschera può essere fatta da chiunque, sia che abbiate la pelle grassa oppure secca. Prendiamo l’altro mezzo panetto del lievito di birra e sciogliamolo sempre in un po’ di acqua; attendiamo mezz’ora e aggiungiamo il succo di limone.
La maschera al lievito di birra e al limone ha un tempo di posa di circa venti minuti. Il limone, però, è un foto-sensibilizzante, dunque vi sconsigliamo di prendere il sole subito dopo avere fatto questa maschera. Fateci sapere se proverete le maschere e soprattutto se conoscete qualche altro rimedio naturale interessante!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.