Contro la tristezza di ogni giorno possiamo recitare questa bellissima e potente supplica di Padre Pio. Non dobbiamo mai sentirci sole, mai abbandonate e mai scoraggiate perché San Pio veglia su di noi e sulla nostra famiglia.
Non lasciamo che la quotidianità e le difficoltà rovinino il nostro cuore ma lasciato passare la luce del Signore e della fede attraverso la preghiera. Recitando questa supplica possiamo chiedere a Padre Pio di Pietrelcina di aiutarci a scacciare la tristezza, l’ansia e le difficoltà che a volti ci bloccano.
Mettiamo da parte la paura e lasciamo che il Santo accarezzi la nostra anima fragile e ci accompagni lungo il cammino della vita.
In questa mattina così difficile lodiamo San Pio e chiediamogli di scacciare tutta la tristezza che portiamo nel cuore e che con il passare dei giorni diventa un vero e proprio peso per la nostra vita.
Contro la tristezza di ogni giorno recita questa preghiera a Padre Pio
Caro Padre Pio, tu conosci la tristezza che tormenta il mio cuore e ne conosci l’origine. Oggi mi presento davanti a te, Padre Pio e ti chiedo di aiutarmi, perché non possono più andare avanti così.
Padre Pio ti chiedo di mettere le tue mani benedette nelle piaghe della mia mente e di liberarmi dalla tristezza, dall’infelicità e dalla malinconia che si nasconde in me. Padre Pio ti chiedo di placare il ricordo amaro degli avvenimenti dolorosi del passato.
Ti offro ciò che ho passato e quello che hanno passato le persone care, quello che abbiamo vissuto e sofferto. Ti offro le mie tristezze, le mie infelicità unite alle preoccupazioni o ai timori del domani. Padre Pio con l’aiuto del tuo amore allontana da me la tristezza e colma la mia mente di gioia e tranquillità.
Grazie Padre Pio per il tuo preziosissimo dono e ti prometto di condividerlo anche con i fratelli e le sorelle che vivono nel buio dello sconforto. Amen.