Coroncina alla Medaglia Miracolosa da recitare in questo giorno così particolare e importante. Maria è sempre accanto a noi soprattutto nei momenti più difficili della nostra vita che spesso ci mettono di fronte a ostacoli da superare. Quando sentiamo di aver bisogno d’aiuto, possiamo affidarci alla sua bontà e al suo amore.
Una coroncina che possiamo recitare ogni giorno, per sentirci vicino alla Mamma Celeste. La sua bontà, il suo candore riscalderà i nostri cuori e ci farà tornare a sorridere. Soprattutto nei momenti bui, ricordiamoci che non siamo da soli.
La Coroncina alla Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa è un aiuto, un sostegno per noi. Allontaniamo tutti i cattivi pensieri, i gesti dubbi, la pesantezza dell’anima. Viviamo seguendo la parola di Cristo, con gentilezza e pace nel cuore.
O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa che, mossa a pietà dalle nostre miserie, scendesti dal cielo per mostrarci quanta cura prendi alle nostre sofferenze e quanto ti adoperi per allontanare da noi i castighi di Dio e ottenerci le sue grazie.
Soccorrici in questa presente nostra necessità e concedici le grazie che ti domandiamo. Ave Maria. O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te. (tre volte).
Coroncina alla Medaglia Miracolosa

O Vergine Immacolata, che ci hai fatto dono della tua Medaglia, quale rimedio a tanti mali spirituali e corporali che ci affliggono, come difesa delle anime.
Medicina dei corpi e conforto di tutti i miseri, ecco che noi la stringiamo riconoscenti sul nostro cuore e ti domandiamo per essa di esaudire la nostra preghiera. Ave Maria.
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te. (tre volte). O Vergine Immacolata, che hai promesso grandi grazie ai devoti della tua Medaglia.
Se ti avessero invocato con la giaculatoria da Te insegnata, noi, pieni di fiducia nella Tua parola, ricorriamo a Te e Ti domandiamo, per la Tua Immacolata Concezione, la grazia di cui abbiamo bisogno.
Ave Maria. O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te. (tre volte).