Da Cosenza una dolcissima Labrador di due anni sta commuovendo il mondo intero. Questa splendida cagnolina è stata ritrovata al cimitero di Corigliano Rossano dove molto probabilmente è rimasta per diversi giorni.
Ma per quale ragione? Marlene, è questo il nome della Labrador che ha seguito il corteo funebre del suo padrone e poi è rimasta al cimitero per diversi giorni a vegliare la tomba. Infatti, Marlene è stata ritrovata proprio li, accucciata vicino la tomba del suo padrone.
Quello che legava il labrador al suo padrone era un amore davvero unico, incondizionato che è andato avanti, oltre la morte. Questa storia, molto toccante che arriva da Cosenza, ricorda tanto quella di Hachiko, il cane vissuto negli anni 30 in Giappone.
Tutti conoscono la storia di questo Akita che dopo la morte improvvisa del suo padrone per un infarto, lo ha aspettato per oltre 10 anni alla stazione dove era solito accompagnarlo.
Marlene ha praticamente fatto la stessa cosa, ma al cimitero dove ha vegliato per circa 15 giorni la tomba del suo padrone.
Cosenza, Labrador veglia la tomba del padrone da oltre 15 giorni
La cosa che più ha fatto rabbrividire però è stato il fatto che nessuno dei parenti dell’uomo si sia interessato e sia tornato al cimitero per andare a riprenderla. Così Marlene è rimasta davanti la tomba del suo padrone, da sola, senza nessuno che si prendesse cura di lei.
E’ stata ritrovata davanti alla recinzione del cimitero. Poi per sua fortuna sono arrivati un giorno i volontari dell’Associazione “Sos Quattro zampe“. A raccontare questa storia è stato il Presidente dell’Associazione e guardia zoofila Enpa, ovvero Alfredo Bruno.
Quest’ultimo avrebbe detto che una volta arrivati al cimitero, i volontari hanno aperto lo sportello della loro auto e Marlene si è subito fiondata all’interno. Bruno ha dichiarato “Era come se aspettasse qualcuno”.
Il Labrador adesso si trova al rifugio ed i volontari si stanno prendendo cura di lei, ma soprattutto è in compagnia di tanti altri amici a quattro zampe che come lei purtroppo si ritrovano da soli.
Adesso i volontari dell’Associazione hanno solo una speranza ovvero che qualcuno si possa prendere cura di lei e possa adottarla.
I volontari dell’Associazione lanciano un appello
“Ogni macchina che vede ci salta dentro ma nessuno la porta via da li. Ecco la Labrador del cimitero poverina stava lì da quando il suo padrone è entrato e non è più uscito. Dovevano venirla a prendere dei parenti del defunto ma nulla.
Stamattina siamo andati la per iniziare le cure ad un’altro cagnolino con la rogna e lei si è infilata da sola in macchina sapendo che è la da più di dieci giorni non c’è la siamo sentiti di farla scendere dalla macchina perciò ora è con noi“.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.