La crostata di frutta con banane e fragole è un dolce molto buono da preparare. Non è per nulla difficile ed è soprattutto fresco e gustoso. Ci sono dei dolci che inevitabilmente ci entrano nel cuore, e questo è decisamente il caso!
La crema pasticcera ben si abbina con il sapore delle fragole e delle banane. La frutta è un accostamento perfetto per le crostate. Ma come si prepara questa prelibatezza? Se non avete tempo, potete acquistare la frolla già pronta.
Ingredienti crostata di frutta
- Crema pasticcera
- Pasta frolla
- Tuorli d’uovo
- Zucchero
- Farina
- Latte
- Limone
- Fragole
- Banane
Procedimento
Come vi abbiamo suggerito prima, è possibile acquistare la frolla già pronta. La crema pasticcera è la base di questa torta; anche in questo caso potrete farla in casa, oppure acquistare il preparato. In ogni caso non è difficile da preparare.
Per farla in casa vi occorrono latte, zucchero, farina setacciata, tuorli dell’uovo e un po’ di scorza di limone per conferire sapore. Mettiamo i nostri ingredienti nel pentolino e dobbiamo avere cura di impostare la fiamma bassa.
Mescoliamo molto bene e, alla fine, otterremo la nostra crema. Poniamola a raffreddare. In una teglia a parte, possiamo imburrarla e infarinarla e infine aggiungere la nostra frolla. Preriscaldiamo il forno a 180 gradi.
Diamo una prima cottura di dieci minuti alla frolla; in seguito possiamo farla cuocere fino a cottura ultimata con la crema pasticcera. Quando la crostata sarà pronta, possiamo preparare le fragole e le banane. Avremo cura di lavare la frutta e di tagliarla, riponendola sulla crema.
Un dolce davvero super buono da preparare e, come potete vedere, anche piuttosto veloce e facile. Voi che cosa ne pensate? Potrete ovviamente scegliere un frutto diverso, sempre in base ai vostri gusti personali. Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.