Avete mai preparato i cubetti di ghiaccio al limone? Questo ingrediente vi permette di fare il pieno di salute. Lo utilizziamo per molti scopi, come ad esempio in infusione, per il tè o per la tisana. Tuttavia, siamo più propensi a utilizzare il succo e meno la buccia.
La buccia del limone offre numerose proprietà e benefici per la salute. Anzitutto, è ricca di sostanze nutritive: troveremo vitamina C in particolare modo e non mancano i sali minerali. Quest’ultimi sono indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo.
Per preparare i nostri cubetti di ghiaccio, dovremo prima di tutto acquistare dei limoni biologici. In questo modo saremo sicuro di averli acquistati freschi e ricchi di proprietà. Sapevate che la buccia del limone presenta molta più vitamina rispetto al succo stesso?
Cubetti di ghiaccio al limone
Prendiamo i nostri limoni, laviamoli e li disinfettiamo con l’aceto di mele. Eventualmente possiamo anche utilizzare il bicarbonato di sodio. Successivamente, andremo a metterli nel freezer per una notte.
Il giorno successivo li andremo a grattugiare. Prendiamo il vassoio per creare i cubetti di ghiaccio e riponiamolo in freezer. I cubetti di ghiaccio al limone possono essere impiegati per molteplici utilizzi.
Benefici e impieghi
I rimedi casalinghi con il limone sono all’ordine del giorno. Le nostre nonne hanno sempre utilizzato questo ingrediente per disinfettare, per fare il pieno di vitamine e di sali minerali. E’ considerato un ottimo disintossicante e permette di eliminare le tossine presenti nel nostro organismo.
Gli impieghi dei cubetti di ghiaccio al limone sono molteplici. Possiamo aggiungerlo, ad esempio, alle tisane, ai tè, agli infusi. Donerà non solo un sapore più deciso, ma ci permetterà di fare il pieno di salute. Inoltre, se state preparando una pietanza, questo ingrediente vi porterà maggiore beneficio: dalle zuppe fino ai risotti, è l’aggiunta ideale!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.
photo credit: homepedia.com.br