Sapevate che porre un cubetto di ghiaccio sul collo vi permette di ottenere numerosi benefici? Con i rimedi naturali potete ottenere il massimo del relax e della giovinezza. Il ghiaccio, in effetti, è una delle terapie più utilizzate, proprio in virtù dei vantaggi offerti.
Nello specifico, però, mettere il ghiaccio sul collo vi permetterà di ricavare dei benefici dalla salute fisica. Vi consiglieremo dove metterlo e soprattutto vi diremo perché è vantaggioso.
Cubetto di ghiaccio sul collo
Nell’agopuntura c’è un termine specifico che si riferisce a una zona del collo, ovvero il Feng Fu. Nel momento in cui andremo a mettere il ghiaccio sul Feng Fu, otterremo dei benefici incredibili. Come possiamo farlo? Di seguito vi spieghiamo il procedimento.
Stendiamoci comodamente su un lettino e cerchiamo di rilassarci. Visioniamo degli aspetti della nostra vita, liberiamo la mente dalla negatività e cerchiamo di infondere pace e tranquillità. A questo punto, mettiamo il ghiaccio sul collo; dovremmo tenerlo per almeno una ventina di minuti.
Per mantenere in equilibrio il ghiaccio sul collo, possiamo ricorrere a una fasciatura, oppure a un foulard. Quando è consigliato il trattamento? Fatelo di solito al mattino, oppure alla sera.
Benefici per la pelle
Se seguite la tecnica al mattino, ne trarrete beneficio per tutta la giornata. Vi darà non solo un carico di energia non da poco, ma vi permetterà di ottenere dei benefici per la pelle. Alla sera, invece, vi consente di riposare meglio, di rilassarvi e di scacciare via le negatività della giornata.
Qual è il motivo per cui è così benefico per la pelle? Il vostro corpo sembrerà ringiovanito e noterete un miglioramento dell’umore. Nel momento in cui, infatti, metterete il ghiaccio sul collo, il corpo rilascerà una scarica di endorfina.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.