domenica , 4 Dicembre 2022
Home Consigli per la casa Cucchiaio di farina nel water: perché è utilissimo e fa miracoli
Consigli per la casa

Cucchiaio di farina nel water: perché è utilissimo e fa miracoli

Come sbiancare il Wc di casa con un semplice ingrediente naturale, semplice e miracoloso

Cucchiaio di farina

La pulizia dei bagni è fondamentale nelle case di tutti. I servizi igienici devono essere sempre puliti, anche se a volte può essere difficile mantenerli sempre bianchi e profumati. In questo senso la farina può essere un’alleata inaspettata che aiuterà davvero a pulire i bagni senza problemi.

Cucchiaio di farina nel water: il rimedio per la pulizia

La pulizia dei bagni a volte può essere complessa. Tanti fanno ricorso a svariati prodotti chimici che, oltre ad essere costosi, sono ovviamente sempre un’alternativa peggiore rispetto ai rimedi del tutto naturali. La farina è davvero molto utile in questo senso.

Come primo passaggio, è sufficiente tirare lo sciacquone del water e poi versare al suo interno un cucchiaio di farina, che si depositerà sulle pareti. A questo punto sarà utile anche l’acido citrico. Bisognerà mescolarne tre cucchiai all’interno di un litro d’acqua e poi versarli in una bomboletta spray.

La soluzione andrà poi spruzzata contro le pareti del water, preferibilmente di sera così da lasciar agire sulle pareti del water tutta la notte. Il giorno successivo, bisognerà risciacquare.

Tutti i rimedi per la pulizia della toilette

Cucchiaio di farina

Come visto l’uso della farina è particolarmente consigliato per la pulizia del water. Infatti, rimanendo depositata sulle pareti, intrappola l’acido citrico, non permettendogli di scendere subito e facendo svolgere quindi una pulizia più profonda.

In alternativa, però, esiste un rimedio che funziona altrettanto bene e che prevede l’uso di aceto bianco e sale grosso. Questo rimedio non serve soltanto per la pulizia ma ha anche un effetto sbiancante.

Bisogna iniziare facendo scaldare un po’ di aceto bianco. Successivamente è necessario aggiungere a poco a poco il sale grosso, che si inumidirà assorbendo man mano l’aceto.

Dopo, questo composto diventerà uniforme e si potrà stendere sulle pareti del water. Si potrà lasciare che agisca tutta la notte, per poi risciacquare al mattino successivo utilizzando anche lo scopino. Il bagno, così, sarà perfetto.

Related Articles

10 Modi Per Rimuovere l’Odore di Umidità dai Vestiti: Scopri Come Fare!

Spesso può capitare che i nostri abiti abbiano un odore sgradevole a...

Come impostare il termostato per risparmiare sul riscaldamento

Il caro bollette in vista dell’inverno preoccupa tutti. Le temperature saranno ovviamente...

Come lavare i cuscini: rimedi efficaci per farli tornare bianchi

La biancheria e i tessuti d’arredo necessitano di tante attenzioni particolari per...

Bicarbonato per pulire le piastrelle: ecco come farle brillare

Avere una casa pulita è bello, piace agli ospiti ed è ovviamente...